iPhone 6S, iPhone 6S Plus e un nuovo iPhone 4C per il 2015

di Redazione 3

Apple prepara tre nuovi iPhone per il prossimo autunno: iPhone 6s, iPhone 6s Plus e iPhone 6c, di nuovo con un display da 4'' come l'originale iPhone.

iphone_screen_sizes

Apple programma di lanciare tre nuovi telefoni entro la fine del 2015. Si tratterebbe delle nuove generazioni di iPhone da 4.7 e 5.5 pollici (iPhone 6s e iPhone 6s Plus), oltre che di un nuovo modello con display da 4 pollici che dovrebbe andare a prendere il posto di iPhone 5c.

Scrive il non sempre affidabile DigiTimes:

Apple lancerà tre diversi iPhone nella seconda metà del 2015, iPhone 6s, iPhone 6s Plus e un dispositivo con display da 4 pollici che viene attualmente chiamato iPhone 6c, stando alle fonti interne all’azienda.

È pressoché scontato che Apple stia preparando il lancio di due nuovi dispositivi con display da 4.7 e 5.5 pollici, ma lo scorso autunno sembrava chiaro che Apple si stesse allontanando dalle dimensioni ridotte di iPhone 5c e iPhone 4S. Cupertino sarebbe invece pronta a rilasciare un dispositivo dallo schermo di piccole dimensioni per accontentare chi non ama i display di grandi dimensioni dell’ultima generazione di iPhone.

Voci di un telefono da 4 pollici circolano dal dicembre del 2014, e il DigiTimes torna sul pezzo sostenendo che il nuovo iPhone 6c potrebbe essere prodotto da Wistron mentre iPhone 6s e iPhone 6s Plus usciranno dalle solite fabbriche di Foxconn. A gennaio il sito cinese Feng.com aveva rivelato gli ultimi acquisti di Apple: componenti per un dispositivo da 4 pollici.

Tim Cook ha già rivelato che iPhone 6 e iPhone 6 Plus hanno fatto registrare ad Apple il maggior numero di conversioni di utenti Android mai registrato prima. È possibile che un nuovo dispositivo con display da 4 pollici faccia gola anche agli ultimi amanti della mela che stanno resistendo sulla piattaforma di Google su dispositivi di piccole dimensioni.

I nuovi iPhone dovrebbero essere presentati a cavallo tra il prossimo settembre e il prossimo ottobre, insieme al lancio della nuova generazione di Apple TV e della distribuzione pubblica di iOS 9.

[via]

Commenti (3)

  1. Bene, spero che per il resto dell’hardware sia a livello dei 6 (ID, NFC, processore, e tagli di memoria, magari anche unico da 32), lo schermo classico da 4″ mi va benissimo, idem la fotocamera dei modelli 5 (ma se vogliono darmi quella del 6 non mi lamenterò).

  2. speriamo. mi spiacerebbe abbandonare iOS visto che con il 5s mi trovo benissimo e sono passato da uno schermo più grande a uno più piccolo

  3. 4c ? 6c, forse…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>