iPhone 6: fotocamera come su iPod touch e LiquidMetal?

di Lorenzo Paletti Commenta

Nuove immagini della scocca di iPhone mostrano una fotocamera che si protende verso l'esterno e un logo prodotto (forse) con LiquidMetal.

iphone_6_recessed_volume

Feld & Volk, azienda specializzata nella vendita di iPhone di lusso (ovvero ricoperti di oro e diamanti) ha pubblicato alcuni scatti in cui sarebbe mostratra la scocca del modello di iPhone 6 da 4,7 pollici che Apple avrebbe intenione di presentare a settembre.
Le fotografie mostrano alcuni dettagli del dispositivo. La prima è la leggera rientranza risevata ai tasti per il controllo del volume. Questa permetterà di creare tasti quasi allineati con la scocca del device, rendendo così difficile premere per sbaglio i tasti del volume.
Un foro sul retro della scocca lascia spazio per il logo di Apple. Cupertino ha utilizzato (tranne che sulla prima generazione di iPhone) loghi rappresentati direttamente sulla superficie posteriore del telefono. Con iPhone 6, Apple starebbe tornando alle origini, utilizzando un diverso materiale per il proprio logo. Lucido e “davvero straordinario” secondo lo staff di Feld & Volk, il logo potrebbe essere stato creato il LiquidMetal. La lega metallica, per cui Apple ha acquistato l’eslusiva di utilizzo commerciale, è stata sfruttata fino ad ora solo per produrre le “chiavi” di apertura del cassetto SIM su iPhone. Se il logo di iPhone 6 fosse realmente fatto di LiquidMetal sarebbe il primo elemento della scocca di iPhone prodotto con questo materiale.

iphone_6_embedded_logo
Sul retro della scocca sporge invece un elemento circolare che protegge la fotocamera di iPhone. L’elemento (in metallo e Zaffiro) servirà a preservare le lenti del modulo fotacamera su iPhone. Come su iPod touch, la fotocamera avrebbe uno spessore superiore rispetto alla scocca del telefono, e per questa ragione dovrebbe necessariamente protudersi all’esterno del dispositivo.
Non ci sono ancora conferme riguardo la data di presentazione della nuova generazione di iPhone, anche se le ultime voci indicano il 9 settembre come data papabile. Non è chiaro se Apple presenterà durante lo stesso evento anche il modello di iPhone 6 da 5,5 pollici di cui si sente parlare da mesi.

iphone_6_shell_parts
[via]