iPhone 5S e 5C approvati per China Mobile?

di Pasquale Cacciatore Commenta

chinamobile

 

Rendere iPhone uno degli smartphone più diffusi al mondo è stato un obiettivo fondamentale in quel di Cupertino sin dal lancio del primo telefono. Ora un nuovo, importante passo avanti è stato realizzato verso la meta: sembra che iPhone 5S e 5C abbiano ottenuto il supporto  per China Mobile, ad oggi il più grande carrier telefonico del mondo.

Il TENAA, ovvero il Telecommunication Equipment Certification Center (Centro di certificazione per apparecchiature di telecomunicazioni),  equivalente cinese di FCC, ha infatti rilasciato un documento in cui sono svelati due iPhone dotati di connettività TD-LTE. Considerando che le altre due compagnie del Paese utilizzano le più comuni CDMA2000 e WDMA2000, si tratta di un fortissimo indizio che presto gli ultimi due telefoni made  in Cupertino saranno disponibili per gli oltre 730 milioni utenti di China Mobile.

La mossa è davvero un passo eccezionale per Apple, soprattutto per un mercato come quello asiatico in cui l’azienda di Cupertino dimostra di voler puntare al massimo.

[via]