iPhone 5G, ritardo possibile dopo la vicenda Coronavirus

di Giovanni Tripodi Commenta

La situazione Coronavirus sta creando problemi in tutto il mondo, con una crisi economica che sta dilagando su più fronti ed anche la tecnologia sta risentendo fortemente di questo caos epidemico, con Apple che è stata costretta a rivedere i suoi programmi anche in vista dell’arrivo dell’iPhone 5G.

Doveva essere l’anno della grande riscossa per Apple, pronta a presentare finalmente top di gamma di rilievo che fanno della novità tecnologica il loro punto più interessante, ma ora le cose sono leggermente cambiate. Con ciò non significa che Apple non possa più dar vita ai prodotti menzionati, ma ci saranno notevoli ritardi che creeranno problemi soprattutto in ambito domanda-offerta.

iPhone

Possibili ritardi per gli iPhone 5G di Apple

L’obiettivo resta sempre quello di proporre dispositivi all’avanguardia ai propri utenti e quindi l’iPhone 5G dovrà vedere la luce in questo 2020, ma con molta probabilità non sarà settembre il mese esatto per assistere a questa novità. Parliamo di iPhone 5G facendo chiaramente riferimento ai prossimi top di gamma targati Apple, perché come sappiamo da tempo tutti potranno usufruire di questa novità tecnologica, ma a quanto pare saranno presentati più verso fine ottobre.

Cambiano insomma i consueti programmi a cui Apple ci ha abituato in questi anni, la crisi generata dal Coronavirus era impensabile solo fino a qualche mese fa, ma purtroppo sta coinvolgendo tutto il mondo ed è necessario prendere tutte le dovute precauzioni del caso.

Attenzione anche alle scorte a disposizione dei prossimi iPhone 5G

La produzione è stata fermata per un po’ di tempo soprattutto in Cina, lì dove in genere Apple produce gran parte dei suoi prodotti, per questo si è scaturito un problema notevole sul fronte ritardi, ma pian pianino le cose stanno ritornando alla normalità. Il tempo perso però non potrà essere recuperato e per questo ci toccherà assistere ad un bel po’ di ritardo nella presentazione ed uscita sul mercato dei nuovi iPhone 5G.

C’è da dire con molta probabilità che anche le scorte a disposizione, almeno inizialmente, non saranno assolutamente necessario per rispondere alla domanda degli utenti e questo inevitabilmente porterà ad altri ritardi. Ciò significa che non si potrà avere immediatamente tra le mani il nuovo prodotto di Apple, ma ci sarà da attendere ancora un bel po’ di tempo.