iPhone 5C, sarà questo il nome dell’iPhone economico?

di Redazione 9

Continuano i rumor sul possibile lancio di un iPhone di fascia bassa. Dopo il video di una scocca posteriore che aveva tutta l’aria di essere autentica, un’immagine postata nei giorni scorsi su un forum cinese mostra quella che potrebbe rivelarsi la confezione del nuovo dispositivo.
Sulle scatole compare la scritta “iPhone 5C” e, ovviamente, il logo Apple.

iPhone-5C-1

Sul fatto che la foto sia autentica nessuno può naturalmente mettere la mano sul fuoco. E’ improbabile che si tratti di un’immagine modificata al computer, però: il nome iPhone 5 C è ripetuto molte volte in tante posizioni differenti con una precisione troppo alta. Resta la possibilità che tali scatole siano state fatte appositamente per questa foto, ma a che pro?

Dubbi a parte, quel che si vede potrebbe suggerire, come già hanno fatto altre indiscrezioni, che il nuovo iPhone economico potrebbe arrivare in una gamma di colori analoga a quella dell’iPod touch. Difficile pensare che quella “C” possa indicare qualcosa di diverso dalla parola “Colors”.

Nei giorni scorsi, in redazione, discutevamo della possibilità che l’iPhone 5C (se così ormai lo vogliamo chiamare) potrebbe posizionarsi bene fra iPod touch e iPhone “full optional”, una fascia di prezzo che attualmente Apple occupa mantenendo sul mercato dispositivi meno recenti quali l’iPhone 4 e iPhone 4S.

I due “vecchi” iPhone vendono ancora moltissimo, come da ammissione dello stesso Tim Cook, e potrebbe dunque avere senso puntare a quella fascia di prezzo con un prodotto più fresco e allo stesso tempo in grado di garantire all’azienda margini migliori (plastica al posto del vetro-alluminio, varie soluzioni di design meno difficili da realizzare in fase produttiva ecc…).

La legittimità della foto, in ogni caso, rimane ancora in discussione fino a prova contraria, dato che arriva da un utente di un forum cinese che, nello specifico, non ha un track record ben definito per quanto riguarda i rumors Apple.

[via]

 

Commenti (9)

  1. è lui dai. Ormai non c’è più alcun dubbio (o quasi). In base a quanto già detto da voi nel pezzo, è altamente probabile che questa foto sia vera. Resta da capire ora quando sarà presentato e lanciato. A me la data del 6 Settembre come lancio sembrava molto improbabile per un motivo principalmente: far partire le vendite in quel giorno significava avere un keynote nella seconda parte del mese di Agosto. Non che nessuno possa vietare una cosa del genere, ma mi sembra strano un evento così importante nel bel mezzo delle vacanze. Però, ora con queste immagini, io mi soffermerei più che altro sul “soggetto” della foto. Mi spiego meglio: queste sono scatole e, partendo dal presupposto assoluto che io non ho idea alcuna di quali siano i tempi e la logistica delle catene di montaggio Apple, in quanto tali (scatole) non pensate che siamo alla fine della produzione di questo device e che quindi quest’ultimo è in procinto di essere spedito e presentato? In quel caso coi tempi ci staremmo secondo il rumor del 6 Settembre: presentazione a metà Agosto (20 o 27 che sono dei martedì) e lancio qualche settimana dopo (6/9) Ciao!

  2. Quindi l’attuale iPhone 5 avrà una salutazione altissima se dovesse uscire questo.
    cose belle…

    1. credo di si. Pe forza. Io, non per essere più bravo degli altri, l’ho venduto circa un mese fa ad un buonissimo prezzo (550 ndr) proprio per paura di questa cosa che stai dicendo tu. Vendeteli ora!@Menestrello:

    2. @andreinoplus:
      Si infatti l’ideale sarebbe fare cosi’ però un telefono mi serve e prendendone uno ora cmq andrei a perdere il margine di guadagno dell’averlo venduto prima :)

    3. @Menestrello: io ho risolto prendendo a 20 euro un “telefonaccio” su uno di questi siti di annunci :) non è iPhone…ma si campa lo stesso!

  3. ma pensare possano essere vere delle scatole per un prodotto come iPhone che siano in plastica? credo sia più realistico l’uso del cartone

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>