iPhone economico: un altro video ne mostra la scocca

di Redazione 5

Tim Cook promette un nuovo dispositivo per questo autunno (e sta parlando di una nuova categoria) ma è davvero possibile che si tratti del tanto vociferato iPhone economico? Ne abbiamo già viste fotografate la scocca e i colori, e un video avrebbe mostrato il suo corpo in plastica. Ora un nuovo video, pubblicato su YouTube, mette in mostra il pezzo che gli utenti potranno tenere tra le mani.

Il video, pubblicato da DetroitBorg, mostra un pezzo di scocca che sembra essere identico a quello già visto nel video pubblicato da Techdy. Al tempo ci eravamo chiesti se le componenti fossero originali o meno, ed era difficile crederlo, considerato che, guardacaso, Techdy vendeva un dispositivo Android con le stesse caratteristiche estetiche di quello mostrato in video. Avevamo pensato che si trattasse dunque di una abile presa per i fondelli messa in piedi da Techdy per vendere più cloni di iPhone.

Il nuovo video non fa che confermare i precedenti sospetti. Se infatti la struttura della scocca risponde a quanto previsto da rumor e voci di corridoio negli scorsi mesi, rimane da capire per quale ragione non è presente alcuna forma di dicitura sotto il logo iPhone sul retro della scocca. I leak come questo vanno al solito presi con le pinze, e benché questa volta sembri tutto così chiaro, ci risulta difficile credere ad una tale fuga di componenti hardware con così largo anticipo rispetto al lancio del device, che dovrebbe vedere la luce il prossimo autunno.

Da anni si parla della possibilità che Apple stia sviluppando un iPhone economico per fare breccia nei mercati emergenti e in quelli dove l’acquisto di un telefono sotto contratto non è la norma (come in Italia). iPhone Lite, come viene da alcuni chiamato iPhone economico, dovrebbe montare uno schermo da 5 pollici come quello di iPhone 5, accompagnato da una scocca in plastica. Forse non troppo diversa da quella che è possibile vedere in questo video.

[via]

Commenti (5)

  1. *schermo da 4 pollici

  2. Lorenzo Paletti ha detto:

    […]ci risulta difficile credere ad una tale fuga di componenti hardware con così largo anticipo rispetto al lancio del device, che dovrebbe vedere la luce il prossimo autunno

    Perdonami Lorenzo, ma non mi sembra per niente strano.
    Guarda il video che pubblicasti tu stesso lo scorso 6 Giugno (2012)
    http://www.theapplelounge.com/iphone/scocca-nuovo-iphone-video/
    …era l’iPhone5 già bello che fatto!

    1. @alapergola: Aggiungo: Se guardi con attenzione quel vecchio video, noterai che anche in quella scocca posteriore dell’iPhone5 non erano presenti altri diciture se non: iPhone.
      Magari è un fake, però chissà…. :-)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>