iPhone 5, una raccolta di recensioni dal mondo

di Pasquale Cacciatore 1

reviews recensioni iphone 5

Ci siamo: è il giorno del debutto mondiale di iPhone 5, in molti Paesi del mondo (ovviamente, noi in Italia dovremo attendere ancora una settimana). E mentre gli acquirenti che si erano messi in fila già da giorni, nei negozi di New York o Tokyo, stanno mettendo le mani sul nostro dispositivo, sulla rete si moltiplicano le recensioni di chi ha potuto testare iPhone 5. Ecco una breve ed utile raccolta.

CNET

“L’anno scorso avevamo già detto che due delle carenze più grandi di iPhone erano a connettività 4G LTE ed uno schermo più grande. iPhone 5 ha colmato le lacune, incluso un nuovo processore, più un nuovo design, più iOS 6, più un sacco di altre cose. È il miglior iPhone mai realizzato. Certo, ci sono un sacco di nuove feature attraenti, ma è sempre stato così con iPhone. Se non ve ne siete mai accorti, non siete stati attenti”.

The Wall Street Journal

“Apple ha preso un prodotto già buono e lo ha reso migliore, alla fine. Gli utenti che preferiscono schermi enormi o alcune caratteristiche marginali hanno molte altre scelte, ma iPhone 5 è una scelta eccellente”.

Jim Dalrymple di The Loop

“La mia esperienza con iPhone 5, iOS e le EarPods è fantastica. iPhone fa tutto quello che Apple ha detto e con iOS 6 integrato, è chiaro che Apple ha un altro punto di forza nelle mani.
Non mi viene in mente nessun motivo per cui non si dovrebbe passare a – o acquistare – un iPhone 5.”

The Verge

“iPhone 5 è senza dubbio il miglior iPhone mai prodotto, e per il mercato di massa è il miglior smartphone, punto. Non c’è niente da disprezzare tra il nuovo design, la connessione LTE ed un’ottima autonomia della batteria. È un prodotto stabile e competente, reso certamente migliore da gran parte (ma non tutti) gli aggiornamenti ed i cambiamenti di iOS6.

Engadget

“iPhone 5 rappresenta un significativo miglioramento, e in quegli aspetti dove non si rileva un upgrade rispetto al predecessore (fotocamera, memoria flash), si può obiettare che già iPhone 4S era avanti agli altri [dispositivi].
Tienilo fra le mani – potresti stupirti. Per i fanatici di iOS, l’aggiornamento va fatto senza dubbio. Questo è diverto il miglior iPhone mai prodotto. È un marchio di design. Senza dubbio ciò che stavi aspettando.”

MG Segler di TechCrunch

“A tutti quelli preoccupati dai discorsi circa la “delusione” riguardo iPhone 5 consiglio di andare in un Apple Store a partire da Venerdì e di provarlo personalmente. Ritengo che si capirebbe immediatamente la ridicolaggine di certi discorsi. iPhone 5 è l’apice del meglio di Apple. È uno smartphone quasi perfetto.

John Gruber di Daring Fireball

“La domanda che si fanno tutti coloro che ancora non hanno pre-ordinato: dovrei passare ad iPhone 5? La mia risposta è semplice. Se puoi permettertelo, sì.

C’è un motivo per cui, proprio come i suoi cinque predecessori, c’è scritto solo “iPhone” sul retro. iPhone 5 è tutto nuovo tecnicamente, ma l’idea resta sempre la stessa. Apple si limita a migliorarla, di anno in anno, con dettagli sempre più piccoli, come un frattale. Fantastico.”

Il New York Times

“Se hai un iPhone 4S, prendere un iPhone 5 vorrebbe dire rompere un contratto di almeno due anni con un carrier telefonico e pagare una bella penale; forse non ne vale la pena. Ma se sei riuscito a saltare un paio di generazioni di iPhone, beh, sei pronto al grande salto“.

USA Today

“La gente in genere ha grandi aspettative per iPhone 5, soprattutto considerando che la concorrenza si è fatta più serrata. Con un prodotto veloce, attraente, dotato di connessione LTE e schermo più grande, Apple è venuta incontro a queste aspettative con una gemma”.

Daily Mail

“Il livello di cura e progettazione che si ritrova in questo dispositivo non ha precedenti, e mentre gli utenti iPhone stanno già mettendo le mani al loro portafoglio, per tutti quelli che sono ancora “al confine”, iPhone 5 rappresenta un vero fossato fra Apple ed i concorrenti”.

Il Telegraph

“Le persone fissate con le specifiche tecniche diranno che iPhone 5 è ora dietro ai rivali in termini di caratteristiche, ma d’altra parte è difficile trovare una funzione offerta da altri dispositivi di cui un utente medio abbia davvero bisogno. NFC è non abbastanza utilizzato, la ricarica wireless è interessante ma richiede comunque il collegamento con una presa fissa, e la maggior parte delle persone non ha bisogno di una memoria esterna.
iPhone 5 è un ottimo smartphone, reso ancora migliore. È veloce, leggero ed ha alle spalle il più grande store di applicazioni mai visto su un device. Probabilmente è anche lo smartphone più bello mai creato.”

 

[via]

  • roro_ch

    Bhe, la stampa sembra piuttosto unanime…