iPhone 3G arriva da WalMart ma a 99 Dollari lo vende AT&T

di Redazione 3

Mentre sulla rete, nonostante i giorni di festa, imperversa la telenovela riguardo a “iPhone nano“, se ne è appena conclusa un’altra. Come avrete infatti capito dall’immagine proposta qui sopra, da WalMart è finalmente in vendita iPhone 3G. Confermato il prezzo “scontato” di ben 2 Dollari (iPhone 3G da 8GB è infatti in vendita a 197 Dollari contro i 199 Dollari del listino Apple) al quale naturalmente va aggiunto il contratto biennale con AT&T. Mentre mi viene da sorridere pensando ai poveri impiegati costretti dalla riffa aziendale ad acquistarne uno (con tanto di contratto) solo per vedere se tutta la nuova infrastruttura informatica voluta da Apple funzionasse a dovere, si chiude così (malamente?) il rumor che voleva un inedito iPhone 3G da 4GB in vendita a 99 Dollari. Tutto questo mentre AT&T vende per davvero iPhone 3G da 8GB a 99 Dollari: il trucco, in questo caso, c’è eccome.

Per gli americani, nonostante la crisi economica che al di là dell’Oceano è più sentita che da noi, il periodo post-natalizio inizia a suon di offerte interessanti: almeno per chi desidera un iPhone 3G. Poter acquistare un iPhone da WalMart, come avverrà per noi Italiani che a breve lo troveremo anche in tutti i supermercati (pensate: fertilizzante e iPhone 3G sotto lo stesso tetto), significa non avere più scuse per il suo “non-acquisto” perché la distribuzione di questi punti vendita è davvero capillare.

AT&T, inoltre, mette in vendita iPhone 3G a 99 Dollari. Si tratta di iPhone 3G 8GB “refurbished”: per chi non lo sapesse, un prodotto refurbished è un oggetto in genere ritirato a un cliente per un difetto e “fatto tornare come nuovo dalle amorevoli mani di mamma Apple”.

Questa mossa commerciale può essere intesa come un modo per dare un forte scossone alle vendite che in questo periodo post-natalizio tendono al ribasso oppure può essere utile per venire incontro alla ristrettezza economica. Molto più semplicemente, Apple riesce così a smerciare le diverse migliaia di dispositivi ritirati ai clienti a causa dei più disparati difetti.

Un iPhone 3G da 4GB a 99 Dollari sarebbe stato interessante anche in ottica italiana: ora sono curioso di vedere se mai TIM e Vodafone avranno degli iPhone 3G refurbished in listino. Magari i soldi vinti alla tombolata di Natale saranno abbastanza. Scusate, stiamo parlando di TIM e Vodafone: non lo saranno mai.