iPhone 3G S: i prezzi di O2 in UK

di Andrea "C. Miller" Nepori 11

Mentre Vodafone e TIM hanno solamente confermato la disponibilità di iPhone 3G S per il nostro paese a partire dal 19 giugno senza dare alcuna informazione sui prezzi (diamogli qualche giorno per accordarsi ben bene), nel Regno Unito O2 non ha atteso più di tanto e ha già prodotto un chiaro listino di prezzi e tariffe per iPhone 3G S.
Se l’anno scorso potevamo guardare agli iPhone utenti inglesi con invidia, quest’anno la situazione dei prezzi non è altrettanto rosea oltremanica, sebbene tariffe come quelle di O2 continueremo molto probabilmente a sognarcele con TIM e Vodafone. Dopo il salto ulteriori dettagli.

O2 manterrà in listino anche iPhone 3G, ma il prezzo del vecchio modello non calerà di molto: scegliendo la tariffa più economica e meno vincolante in termini temporali (18 mesi a 29,38£ al mese) l’iPhone 3G 8GB costerà 96,89£.

iPhone 3G S da 16GB costerà da 0 a 185£ a seconda del contratto selezionato. Ovviamente, come potete vedere dallo schema in apertura, è gratis solamente per coloro che accettano di sborsare 73.41£ al mese per 18 mesi o almeno 44£ al mese per 2 anni. Il modello superiore invece è gratis solo per chi sceglie la tariffa più vincolante e più costosa (2 anni a 73,41£ al mese).

Il tethering per iPhone 3G S sarà disponibile a 15£ (limite di 3GB) o a 29£ (limite di 10GB)

Il vero inghippo, però, sorge per chi ha già un iPhone 3G con un contratto e vorrebbe passare al nuovo modello. Chi passerà al nuovo iPhone 3G S dovrà comunque continuare a pagare il contratto stipulato all’acquisto del precedente telefono in aggiunta al costo del nuovo device. L’unica alternativa è pagare per rescindere il contratto precedente.

Le somme richieste per la rescissione, però, saranno quasi certamente tali da rendere più conveniente, a quel punto, l’acquisto di un iPhone 3G S con la soluzione Pay As You Go, vale a dire la nostra ricaricabile. Il prezzo di iPhone 3G S Pay as You Go (comunque con simlock O2) è di 440,40£ per il 16GB e di 538,30£ per il 32GB.