iPhone 3G S su Apple Store a prezzi scontati

di Michele Baratelli 48

Chi stamattina si è svegliato presto e ha dato un occhio all’Apple Store ha scoperto un’interessantissima novità. iPhone 3G S è in vendita anche sullo store di Apple con un leggero sconto rispetto al prezzo proposto da TIM e Vodafone (anche se quest’ultima non ha ancora ufficializzato il listino).

iPhone 3G S da 16GB (bianco o nero) è in vendita al prezzo di 599 euro mentre iPhone 3G S da 32GB (bianco o nero) è in vendita a 699 euro. Non si tratta di uno sconto clamoroso ma se si acquista il nuovo melafonino dallo store di Apple si risparmiano 20 euro circa: e non bisogna nemmeno uscire di casa.

Effettivamente la confezione di TIM e Vodafone è più ricca perché comprende una sim card con 5 euro di traffico compreso: un “vezzo” di cui è decisamente possibile fare a meno. In questo modo le due compagnie telefoniche nostrane proveranno a giustificare il sovrapprezzo di circa 20 euro rispetto al prezzo di Apple (ricordiamo che iPhone 3G S da 16GB è in vendita al prezzo di 619 euro mentre iPhone 3G S da 32GB è in vendita a 719 euro).

I telefoni in vendita su Apple Store sono “sbloccati” ed è quindi possibile utilizzarli con qualsiasi scheda sim. Citando direttamente quanto scritto sullo store di Apple “Gli iPhone acquistati presso l’Apple Online Store sono attivabili con qualunque gestore di telefonia mobile. Basta inserire la carta SIM del tuo telefono attuale nel nuovo iPhone e collegarlo a iTunes 8 per completare l’attivazione“.

Mi viene da sorridere nel pensare alla faccia che faranno i dirigenti di TIM e Vodafone nel vedere che Apple stessa mette in vendita iPhone 3G S ad un prezzo leggermente scontato. Probabilmente il prezzo “consigliato” è quello che propone Apple e i nostri operatori hanno provato a fare i furbetti.

Mancando ancora all’appello il listino ufficiale di Vodafone, mi aspetto ancora qualche sorpresina.

Grazie per le segnalazioni