iPhone 3G da settembre anche con 3

di Redazione 15

Da settembre anche Tre potrebbe distribuire l’iPhone 3G. Lo ha annunciato l’A.D. di Tre Italia, Vincenzo Novari, in questa intervista pubblicata oggi dal Sole 24 ore. Novari parla di uno “scambio di mail” intrattenuto direttamente con Steve Jobs il quale avrebbe confermato la disponibilità a concedere la distribuzione del telefonino di Apple da parte di Tre, ma solo da settembre. Novari non risparmia le critiche ai “due incumbent”, Vodafone e Tim, e annuncia che iPhone 3G verrà venduto da 3 a prezzi realmente popolari: 25/30% in meno per quanto riguarda il costo degli abbonamenti mensili e un ipotetico prezzo di 90€ per la versione ricaricabile a fronte di un impegno di spesa mensile compreso fra i 10 e 20€ al mese. Anche dal punto di vista del traffico dati Novari promette offerte decisamente più allettanti rispetto alle discutibili tariffe proposte da Vodafone e TIM. L’A.D. ha aggiunto che per Apple il lancio estivo avrebbe potuto funzionare solo con due operatori e Cupertino, per questioni di tempo, non avrebbe potuto operare la giusta scelta finendo per preferire automaticamente i due operatori più diffusi. Per adesso l’unica certezza è che queste dichiarazioni, rilasciate a pochi giorni dal lancio ufficiale del melafonino, creeranno certamente scompiglio. Ricordiamo che le tariffe di TIM non sono ancora state pubblicate ufficialmente e non è dunque da escludere totalmente la possibilità che vengano ritoccate alla luce delle proteste degli ultimi giorni.

Commenti (15)

  1. Beh… a questo punto è davvero meglio attendere settembre.

  2. Chissà che quelli della 3 glielo mettano in quel posto al bicolosso VOTIMFONE…

  3. Beh forse più che VOTIMFONE… VOMITFONE… :-)

  4. Ok mi sa che è meglio il tuo :-) … propongo quindi come nuovo nome del Bicolosso delle Telecomunicazioni Italiane: VOMITFONE… più VOMIT per tutti!

  5. Dimenticavo una cosa che mi rode parecchio e voglio vedere se la risolveranno al più presto: sto parlando del 190.it … avranno mai intenzione di farlo girare correttamente su Safari o no?!? Adesso che vendono l’iPhone dovrebbero aggiustare la cosa o no ?!?

  6. Cavolo, aspetterò settembre senz’ombra di dubbio! Alla faccia di Vodafone di cui sono cliente da ormai 9 anni. Ce l’hanno fatta a farmela passare!

  7. Comunque non c’è mica una legge che dice che lo dovete comprare a tutti i costi!!!

    Questo senso del denaro senza peso è veramente uno schifo.

  8. Oramai, mese più mese meno, aspettiamo da un anno, possiamo aspettare anche settembre per non lasciarci il portafoglio.
    .
    Non so perché, ma sono contento!
    :-)
    Ho una speranza di libertà.
    Sarò pure manbucata ma non voglio essere ‘chiavo a ‘ssuno pe’ du’ anni evvenì.
    .
    Forse a settembre avremo una flat dati pura, senza traffici a un 20 euro mese, ora me la posso aspettare…
    Soccontento :-)

  9. Se intanto volete provare a vedere quanto spendereste con le tariffe iPhone, ho appena pubblicato sul mio sito il file Excel che calcola il conto telefonico con ognuna delle proposte dei due operatori, Vodafone e TIM. Per arrivare al mio sito, cliccate sul mio nome!
    Spero che qualcuno di voi possa trovare utile il programmino.

  10. Beh, il terremoto provocato da 3 sta avendo i suoi effetti.. Vodafone sta richiamando tutti i contatti che avevano chiesto informazioni, per offrire offerte diverse da quelle presenti sul sito..

    Per farla breve.. Mi hanno offerto iphone gratis per un abbonamento di 30 euro mensili che comprendono 1giga di traffico… e non so cos’altro..

    Mi manderanno presto una mail con il dettaglio dell’offerta..

    Che ne dite ??

  11. Che se la stanno facendo sotto, per dirla papale papale…

    Usciamo fra poco con una news sulla questione ;-) Stay Tuned!

  12. ok abbiamo apettato settembre ora è il 3 ottobbre come la mettiamo io mi sento preso in giro dalla 3

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>