iPhone 3G: accessori di qualità da Proporta

di Redazione 1

Eccoci giunti al secondo articolo di recensione degli accessori per iPhone 3G che abbiamo ricevuto in prova da Proporta. Se nella prima parte ci siamo occupati di particolari custodie in pelle, è questo il turno di utili accessori per iPhone 3G proposti da Proporta: parlo della borsa e del caricabatterie di emergenza che vedete nella foto qui sopra.

Proporta, veterano produttore di gadget per i dispositivi mobili, ha gentilmente inviato in redazione un campione dei prodotti, presenti nel suo listino, riguardanti iPhone 3G: sono rimasto piacevolmente colpito dalla qualità degli stessi e per questo motivo ho deciso di presentarveli. È ora il turno del Gadget Bag e dell’Universal Emergency Charger.

Gadget Bag

Grazie al Gadget Bag di Proporta ho trovato il modo più semplice per avere sempre con me, e disporre in maniera adeguata, tutti i miei devices tecnologici sia a casa che durante i viaggi. Utile soprattutto quando si è fuori casa, il Gadget Bag permette di collocare ordinatamente, grazie ai suoi scomparti, la propria fotocamera, iPod e qualsiasi altro “giocattolino tecnologico” in nostro possesso.

Niente più iPod in giro per lo zaino o macchina fotografica con obiettivo graffiato: il Gadget Bag di Proporta viene in nostro aiuto. Essendo un disordinato cronico ho particolarmente apprezzato la possibilità di poter mettere in una stessa borsa, evitando così dimenticanze e graffi, la mia macchina fotografica, il mio hard disk portatile e l’iPod di emergenza. Il Gadget Bag di Proporta costa 36,95 Euro: la scelta definitiva per avere sempre con sé i propri devices con la consapevolezza di non graffiarne più nessuno.

Universal Emergency Charger

Perfetto completamento per il Gadget Bag descritto sopra è il caricatore USB di emergenza (Universal Emergency Charger) di Proporta: con i suoi 2500 mAH è in grado di dare nuova vita ai propri dispositivi portatili. Grazie al cavo USB retrattile sono riuscito a ricaricare il mio iPhone (che come al solito si scarica proprio quando ne ho davvero bisogno) e la macchina fotografica. Questo perché sono a disposizione i connettori per i principali devices tecnologici: iPod, cellulari, smartphone, PDA, Nintendo DS Lite, Sony PSP e macchine fotografiche digitali.

Con questo dispositivo passa sicuramente la paura di rimanere “a secco di energia” durante i viaggi o, perché no, anche nel mezzo di lunghe giornate di lavoro fuori sede. Universal Emergency Charger di Proporta costa 43,45 Euro: come vedete, bastano pochi soldi per far passare definitivamente la paura di non poter scattare “proprio quella foto” per via della batteria scarica.

Commenti (1)

  1. Ciao, volevo chiederti se non hai mai riscontrato problemi con il caricatore universale per ricaricare l’iPhone. Io riesco sempre a ricaricare iPod Mini (=D) e Bold, ma con l’iPhone il led della batteria di emergenza lampeggia con una frequenza elevata, invece di essere fisso, e non riesce a ricaricare l’iPhone :-(

    Volevo quindi sapere se avevi riscontrato qualche cosa del genere, anche se ormai penso che dovrò contattare direttamente quelli di Proporta.

    Ciao e grazie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>