iPhone 3G 4GB a 99 Dollari? Solo per pochi

di Redazione 5

Un ritorno al passato quello di Apple: rivedere un iPhone da 4GB suscita infatti ricordi lontani, ricordi nei quali iPhone era appena arrivato nei negozi USA e il mondo aspettava di poterlo vedere dal vivo. Naturalmente un iPhone 3G con 4GB al prezzo di 99 Dollari è vero affare (peccato che siano presenti i due anni di contratto obbligatorio): ricordiamoci però che si tratta di un rumor. Se in mezzo a questa vicenda aggiungiamo altri due ingredienti, e cioè l’autorevole sito estero da cui l’indiscrezione proviene e il nome della catena commerciale in cui “l’affarone si potrà fare”, il tutto sembra perdere man mano i connotati dell’indiscrezione per quelli della reale possibilità. Ma c’è dell’altro.

Ripercorriamo le tappe della vicenda. Apple aveva dato l’esclusiva del suo iPhone 3G alla catena commerciale “BestBuy” dove i clienti, dopo aver sottoscritto il contratto con AT&T, potevano portarsi a casa il telefono. Ora anche Wall-Marts ha ricevuto “l’OK” di Cupertino e potrà vendere iPhone 3G.

È proprio qui che si genera l’indiscrezione che vuole un iPhone 3G da 4GB in vendita da Wall-Marts all’aggressivo prezzo di 99 Dollari, previo contratto biennale con AT&T. A segnalare questo particolare rumor è il sito BGR che, contrariamente al suo solito, avvisa di non prendere come “verità rivelata” la presente informazione.

Difficile questa volta interpretare in maniera corretta il presente rumor, a meno che non si intenda la vendita di un iPhone 3G da 4GB solo come un modo per fa tornare i riflettori sul melafonino di Apple come device “economico”; un’offerta limitata del melafonino a un prezzo così basso sarebbe un ottimo modo per Wall-Marts di attirare i clienti.

Sebbene all’orizzonte inizino a spuntare rumors indicanti l’arrivo di iPhone 3G con 32GB di memoria appena dopo Natale, la notizia che vi proponiamo oggi sembra essere in linea con la voglia di Apple di proporre il suo telefono a un prezzo sempre concorrenziale. Vedremo quindi questo iPhone scontato anche Italia? Probabilmente no, ma se verrà davvero introdotta la versione a 32GB possiamo aspettarci degli interessanti sconti su i modelli ora in commercio.