iPhone 3.1.3 e iPhone 4.0 avvistati nei server log

di Luca Iannario 5

iphone-oses-400x56

Tra rumors sull’iTablet e notizie riguardo la nuova generazione di MacBook e iMac, sembrava che Apple stesse trascurando lo sviluppo di nuovi firmware per iPhone. Non è così, in realtà. Come riporta Boy Genius, dall’analisi dei server log sono emerse delle entry interessanti che mostrano le prime tracce di due nuovi firmware per il melafonino.

Il primo, più imminente e denominato iPhone 3.1.3, dovrebbe essere un “minor bug fix” dell’attuale 3.1.2 e potrebbe essere rilasciato da Apple in qualsiasi momento, anche prima della fine dell’anno. La vera novità è rappresentata, invece, dal firmware 4.0 che, stando allo scheduling classico di Cupertino, potrebbe essere presentato ufficialmente durante un evento Sneak Peak a marzo 2010 e (dopo una intensa fase di test affidata ai developers) quasi sicuramente sarà rilasciato pubblicamente tra giugno e luglio 2010 come firmware nativo della quarta generazione di iPhone attesa per la prossima estate (e della quale sono già stati intercettati i primi test a San Francisco).

Per il momento, invece, non si è letto nulla riguardante un eventuale firmware 3.2: che a Cupertino stiano già pensando al prossimo OS?

[via]