iPhone 2.2 Firmware è uscito

di Redazione 6

A sorpresa, e a discapito dei rumors che volevano l’udate per la giornata di oggi, Apple ha reso disponibile il nuovo firmware 2.2 di iPhone nella nottata. Ora stiamo installando il nuovo firmware 2.2 per iPhone nel telefono redazionale e, dopo qualche ora di test, vi forniremo le nostre primissime impressioni. Ricordiamo che l’update non è “consigliato” a coloro che posseggono un iPhone 2G (EDGE) oppure un iPhone 3G estero: aspettate notizie dal DevTeam. A meno di qualche “novità” nel nuovo iTunes 8.0.2, le procedure di sblocco per iPhone 2G e di Jailbreak per il 3G sono ormai collaudate. Dopo il salto alcune caratteristiche.

Per quanto riguarda questa nuova versione, le note di rilascio contengono tutte le indiscrezioni che nelle settimane passate si sono rincorse nella rete e che anche noi di TAL vi abbiamo puntualmente proposto.

Novità importanti per il programma Maps. Come ampiamente “rumoreggiato” nei giorni passati, è arrivato Google Stret View; oltre a questo sono possibili le indicazioni stradali per muoversi a piedi o con i mezzi pubblici e la visualizzazione indirizzo dei segnaposti. Altre feature interessante è quella di poter inviare la propria posizione via E-Mail.

Confermato l’arrivo dei Podcast: la nota di rilascio sostiene che siano accessibili sia tramite rete Wi-Fi che rete cellulare. Siamo curiosi di testare questa tanto attesa novità.

Per chi non ne poteva più della correzione automatica mentre si scrivono sms ed E-Mail, Apple intelligentemente segue il consiglio del Mac Web implementando la possibilità di disattivarla. Nelle prossime versioni del firmware, però, ci aspetteremmo una correzione del sistema.

Se iPhone lo usate anche per telefonare, gioite. “Diminuzione di problemi di realizzazione delle chiamate in uscita e delle interruzioni delle chiamate in corso“. Questo significa che tutti i “problemini” che da tempo abbiamo nel fare telefonate non sono tutte imputabili a problemi di rete: ci auguriamo che il problema sia stato davvero risolto.

Nella nota di rilascio del firmware 2.2, che vi invitiamo a leggere, troverete maggiori dettagli rispetto a quelli principali che noi di TAL vi abbiamo riassunto. Naturalmente è arrivato il nuovo firmware anche per iPod touch. Buona installazione e fateci sapere le vostre impressioni nei commenti.

Commenti (6)

  1. Installato … non vedo enormi cambiamenti … “Google Street view” non riesco a trovarlo, forse manca un aggiornamento da parte di Google?

  2. Ciao, domandone!!
    Ho un iPhone 2G alla 2.1 con Pwnato. Ho installato qualche app. tramite Cydia.

    C’è la possibilità (perdendo i programmi di Cydia e Installer lo so) di avere un iPhone “legale” facendo questo aggiornamento come succedeva aggiornando da 2.0.2 alla 2.1??

    Nel caso dopo le applicazioni acquistate su iTunes le posso riavere (sopratutto quelle pagate!)?

  3. street view è disponibile solo in tre città in ITalia tra cui roma.
    il primo BUG che ho riscontrato è che se si cancella un’app dall’iphone e si connette al computer viene risincronizzata mentre prima no… e viceversa.
    una lamentela: ancora non è possibile visualizzare le chiamate ricevute! magari potrebbero metterle in un altro colore … mah

  4. devi sfiorare l’iconcina(omino) rossa a sx dell’indecazione strada selezionata

  5. Come detto avevo un 3G italiano con jaiklbreak 2.1 fatto con PwnageTool. Tutto ok. Ora dopo aver fatto agg. alla 2.2 secondo la guida qui sopra (andato in dfu mode, ecc ecc, tutto con successo) mi ritrovo con un iphone con firmware 2.2 con Cydia e Installer ma NON posso fare telefonate. Non vede la rete! Che fare????

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>