iPhone 2019, possibilità concreta di puntare sulla funzionalità Dual Bluetooth

di Gio Tuzzi Commenta

Possibile che gli iPhone 2019 possano finalmente contare sulla funzionalità Dual Bluetooth, già presente su alcuni dispositivi Android

iPhone 2019
iPhone 2019

Nuove voci arrivano dal blog di 31, sempre piuttosto aggiornato sulle novità Apple, sugli iPhone 2019, smartphone che saranno presentati entro settembre e che potranno contare su qualche interessante novità tecnologica. Le ultimissime novità riguardano la possibilità concreta di puntare sulla funzionalità Dual Bluetooth, anche se non è chiaro se sarà attivabile su tutti e tre i modelli in presentazione.

In cosa consiste questo Dual Bluetooth? Più nel dettaglio permette ad uno smartphone o qualsiasi altro device compatibile, di poter connettersi a due paia di cuffie o casse per consentire la riproduzione musicale in modo contemporaneo su entrambi gli accessori. Ciò significa che se volete ascoltare qualsiasi tipo di audio su due cuffie AirPods in contemporanea, ora sarà possibile grazie a questo Dual Bluetooth che arriverà insieme agli iPhone 2019.

Chiaramente non ci sono conferme ufficiali a riguardo, ma le voci risultano essere piuttosto insistenti su tale funzionalità che tra l’altro è già presente su alcuni dispositivi Android. E’ più che altro la versione Bluetooth 5.0 a poter consentire l’ascolto in contemporanea di un audio su due accessori anche differenti, ma fino ad ora per iOS era possibile attivare tale funzionalità solo tra dispositivi compatibili ad AirPlay 2.

D’ora in poi invece se si vorrà ascoltare qualsiasi tipo di audio su due cuffie AirPods in contemporanea sarà possibile. Questo Dual Bluetooth sarà attivabile quindi solo con i nuovi iPhone 2019, ma non è detto che chi disponga già della variante Bluetooth 5.0 non possa poi attivare questa funzione. Bisogna insomma capire se con iOS 13 si potrà adattare anche modelli più vecchi di iPhone al Dual Bluetooth, oppure c’è la necessità di particolari antenne e quindi solo con gli iPhone 2019 potremo sfruttare questa novità. Non ci resta che attendere qualche informazione più dettagliata a riguardo.