La iForchetta Hapifork approda su Kickstarter

di Martina Oliva Commenta

Hapifork Kickstarter

All’edizione 2013 del CES è stata presentata Hapifork, la forchetta intelligente che collegata via Bluetooth all’iPhone è in grado di comunicare con l’iDevice mediante un’apposita app permettendo di monitorare la velocità con cui si sta mangiando aiutando l’utente a farlo più lentamente.

La forchetta intelligente, che per comodità ci siamo permessi di ribattezzare iForchetta, ha ricevuto particolare attenzione durante la celebre fiera tecnologica di Las Vegas tanto da essere stata scelta come finalista da CNET al Best of CES 2013 oltre ad aver ottenuto il titolo di miglior gadget tech da PCMag.

Considerando il gran successo riscosso la iForchetta di Hapilass è approdata su Kickstarter, il sito web di crowd funding per progetti creativi che si occuperà di raccogliere fondi per la fabbricazione e per la successiva distribuzione della forchetta elettronica.

HAPIfork sarà disponibile nei colori rosa, verde e blu al prezzo speciale di 89 dollari per i primi 2500 acquirenti dopodiché potrà essere acquistata sborsando una cifra pari a 99 dollari, ovvero quello effettivo per quanto riguarda il primo lotto di commercializzazione.

Chi deciderà di finanziare il progetto con più di 300 dollari avrà inoltre l’opportunità di partecipare al programma di beta testing e di ricevere la HAPIfork non appena disponibile.

Il crowdfunding su Kickstarter è stato avviato oggi e volgerà al termine il 31 maggio prossimo: l’obiettivo è quello di raggiungere i 100 mila dollari.

Il prodotto sarà disponibile prima in terra a stelle e strisce e soltanto in un secondo momento, verso la fine dell’anno, anche in Europa.

Via | iMore