Hold & Mute: possibile che Jobs non sapesse che…

di Redazione 16

Qualche giorno fa, in una movimentata discussione, abbiamo affrontato il “problema” del tasto “in attesa” rimosso dalla schermata di chiamata, per fare spazio al nuovo pulsante che avvia le videochiamate con FaceTime.

El Jobso e Apple hanno suggerito di utilizzare il pulsante “Mute”, che fa quasi la stessa cosa. Ma, come riportato nel manuale d’uso, mentre il tasto “Mute” silenzia solo la voce di chi lo attiva, il tasto “in attesa” silenzia entrambi e nessuno può sentire l’altro.

Alcuni lettori di TechCrunch però, affermano che basta tener premuto il tasto “Mute” per 2 secondi circa, in modo da trasformarlo nell’agognato tasto “in attesa”.

Possibile che né Jobs, né il supporto Apple lo sapessero? In questo caso il customer care è stato piuttosto scadente, nulla da dire.

Purtroppo noi non possediamo iPhone 4 con cui provare, se qualcuno di voi può verificare ce lo faccia sapere nei commenti.

[via | Mac Os X Hints | TechCrunch]

Commenti (16)

  1. è vero, ho provato a farlo e funziona

  2. strano che il Ceo di Apple non lo sapesse…

  3. beh, adesso non è che il ceo deve sapere ogni minimo dettaglio sui prodotti dell’azienda

  4. Più che altro non capisco perché togliere il tasto “attesa” in favore del “mute”….
    Io uso sempre il primo, più che il secondo, almeno corri meno rischi!

  5. teo dice:

    strano che il Ceo di Apple non lo sapesse…

    No piuttosto è strano che il supporto nonnlo sapesse -.-

  6. Alex dice:

    beh, adesso non è che il ceo deve sapere ogni minimo dettaglio sui prodotti dell’azienda

    se non lo sapeva perchè rispondere?
    Prima tutti a dire che aveva ragione lui, ora tutti a dire che poverino non lo sapeva.
    Siete dei fan boy esagerati mi fate schifo.

  7. Per me sto zio che sta sempre al cell a mandare email… A me sembra strano tutto ciò dai… uno con tutti quei impegni… Che fa risponde a uno che chiede il tasto mute… (per non parlare del fatto che ci possa essere uno che tra le tante cose che può chiedere allo zio cosa fa gl chiede il tasto mute….) vabbo…

  8. No, secondo me non è possibile che non lo sapesse.

  9. Non credo che Jobs lo sapesse comunque, in ogni caso è una funzione che si usa raramente per la stragrande maggioranza dell’utenza… probabilmente nemmeno Steve l’ha mai usata!

    Comunque per fortuna che il pulsante “attesa” è stato trovato, adesso posso finalmente prendermi l’iPhone 4 senza remore!

  10. @ TEh:
    eilà.. abbassa il tono di un paio di tacche, non è necessario offendere nessuno e tu lo stai facendo

  11. Io penso che lui l’intervento lo abbia preparato nei particolari. Lui ovviamente non può conoscere nei particolari anche tutti i tips dell’iPhone ma quello che è strano è che chi gli ha dato le dritte per la conferenza non lo sapesse!

  12. Teh
    Qua di esagerato c’è solo il tuo commento. Se SJ era veramente convinto di essere nel giusto, ignorando quel tip, era evidentemente convinto di dare la risposta esatta. E se tu sei convinto che quella sia la risposta giusta allora rispondi. Se fosse stato incerto non avrebbe risposto. Ma non era incerto.
    Se uno è certo di non essere incerto allora risponde.

  13. HGW dice:

    Se fosse stato incerto non avrebbe risposto. Ma non era incerto.
    Se uno è certo di non essere incerto allora risponde.

    Be’… Certo!

  14. @ Alex:
    e se non lo sa lui chi è che lo deve sapere mia nonna??!

  15. Quello che è peggio per me non è mica l’errore di Steve Jobs sia chiaro. Quello è lecito per un CEO anche se per la sua figura forse potrebbe non esserlo.

    Piuttosto quello che è grave e che mi fa ridere e allo stesso tempo schifo, sono quei fan boy che prendono per oro colato le parole di Steve Jobs come se fosse Dio in terra per poi tentare di giustificarlo con mille acrobazie dialettiche quando sbaglia e ultimamente tra “pseudo-giornalisti” e commentatori ne vedo parecchi.

  16. non sono un matematico,ma 4 è più di 3,cazzo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>