Grand Theft Auto Vice City per iPhone e iPad annunciato da Rockstar

di Davide Leoni Commenta

GTA Vice City

Fermate le rotative (si fa per dire) perchè questa è una notizia bomba. Rockstar Games ha infatti annunciato che presto pubblicherà GTA Vice City 10th Anniversary Edition su iPhone e iPad (anche su Android, ma a noi interessa il giusto), senza dubbio il modo migliore per festeggiare il decimo compleanno del gioco uscito il 29 ottobre 2002 su PlayStation 2.

Questa versione mobile manterrà tutte le caratteristiche dell’originale, con grafica in HD ottimizzata per i moderni device ed un sistema di controllo ovviamente riadattato per i display touch screen. Nel momento in cui scrivo Rockstar non ha svelato altri dettagli e non abbiamo immagini o video del gioco, tuttavia il risultato finale dovrebbe essere simile a quello di GTA 3 10th Anniversary Edition, forse addirittura migliore, considerando che Vice City sfrutterà lo schermo Retina e spremerà al massimo le potenzialità dei moderni iDevice.

La lista dei dispositivi supportati non è stata rilasciata, possiamo andare sul sicuro dicendo che Vice City 10th Anniversary Edition funzionerà senza problemi su iPhone 4S, iPhone 5, iPod Touch 4G/5G, iPad 3/4 ed iPad Mini, in forse il supporto per iPhone 4 ed iPad 2, quasi certamente da escludere la compatibilità con iPhone 3GS, iPod Touch 3G ed iPad di prima generazione.

Fan di GTA, potete iniziare a gioire, la notizia è sicuramente di quelle capaci di raddrizzare una giornata storta, purtroppo per mettere le mani su Vice City 10th Anniversary Edition dovremo aspettare ancora un po’, l’uscita è prevista per questo inverno, quasi sicuramente prima di Natale, ma non c’è niente di ufficiale ancora.

Nelle prossime settimane Rockstar pubblicherà un trailer del gioco, alcune immagini e rivelerà la lista dei dispositivi ufficialmente supportati. Tenetevi pronti perchè tra al massimo qualche mese torneremo a vagare per strade della città del vizio.

[via]