Evento Apple iPhone 5S e iPad 5 il 29 giugno?

di Davide Leoni 2

iPhone 5S e iPad 5

Una fonte anonima molto vicina ad Apple ha spifferato ai quattro venti che il 29 giugno ci sarà un evento per la presentazione di iPhone 5S e iPad 5, la data non è scelta a caso ma cade proprio nel giorno del lancio del primo iPhone, uscito il 29 giugno 2007. Una data strana a dire il vero, visto che si stratta di un sabato, giorno atipico per un evento Apple.

La fonte comunque è sicura delle sue affermazioni, addirittura ci sarebbe già lo slogan pronto per l’evento, ovvero “Original Passion, New Ideas“, slogan scelto per far capire che iPad 5 e iPhone 5S sono i primi prodotti progettati dalla “nuova” Apple e non ricevuti in eredità dal genio di Steve Jos.

L’evento misterioso dovrebbe (il condizionale è d’obbligo) svolgersi nella sede Apple a Cupertino, a testimonianza, forse, di una presentazione meno pomposa rispetto al solito. Sempre secondo alcune voci di corridoio l’iPhone 5S potrebbe essere disponibile già dal 29 giugno o al massimo pochi giorni dopo, per contrastare il Samsung Galaxy S4, disponibile sul mercato dalla fine di aprile.

Inutile dire che si tratta di voci di corridoio assolutamente non confermate e la fonte non è tra le più attendibili, visto che parliamo del “solito” anonimo informatissimo ma che vuole mantenere il riservo, visto che a quanto pare si tratta di un dipendente Apple.

L’idea di fare un evento nel giorno dell’anniversario di iPhone è sicuramente una buona idea ma, come detto, difficilmente presentazioni di questo calibro si tengono di sabato e anche l’idea di un lancio del telefono il giorno stesso è decisamente rischiosa.

Strano inoltre come la fonte parli solamente di iPhone 5S e iPad 5, mentre rumors recenti vorrebbero anche un iPhone economico in uscita entro agosto e l’iPad Mini 2 disponibile nel terzo quarto del 2013. Forse Apple terrà un secondo evento per presentare questi due dispositivi, magari insieme al tanto rumoreggiato iWatch?