iPad 5: le prime fotografie della scocca ricordano iPad mini

di Lorenzo Paletti 3

Ne avevamo già sentito parlare, ma queste fotografie che arrivano da 9to5mac confermerebbero che il nuovo iPad sarebbe disegnato attorno alle stesse linee di iPod touch e iPad mini. Gli scatti, pubblicati dal sito, confermerebbero una notizia già circolata la scorsa settimana relativa proprio la scocca di iPad.

Scrive il sito: “Non possiamo confermare che le immagini qui pubblicate siano legittime, ma potrebbero rappresentare in maniera molto accurata come sarà il nuovo iPad di Apple. Ci dicono che si tratta di un prototipo per un iPad di quinta generazione con schermo da 9,7 pollici. Ci dicono anche che la scocca ha lo stesso spessore di quella di iPad mini (fotografata alla sua destra). Come potete vedere il modello di iPad 5 qui ritratto presenta un elemento in plastica nero che lascia intuire si tratti del modello LTE.

La scorsa settimana era stato iLounge a pubblicare la notizia riguardo le forme del nuovo iPad, che avrebbe dovuto presentare una scocca simile a quella di iPad mini (con i bordi laterali più sottili e il bordi meno arrotondati). Scriveva iLounge: “Come appare? È molto più piccolo di quanto ci si possa aspettare: in modalità verticale, immaginatevi uno schermo da 9,7 pollici senza cornici laterali e con solo lo spazio necessario a montare una fotocamera e un pulsante home in alto e in basso. Oltre a quello è sensibilmente più sottile, e questo lascia intuire che il nuovo iPad sarà più piccolo del suo predecessore in tutte le dimensioni. […] Potremmo chiamarlo un iPad mini allargato“.

Potete vedere l’iPad di quarta generazione e la presunta scocca di quello di quinta sovrapposte in questo scatto. iPad 5 appare davvero più piccolo rispetto al suo predecessore, e se anche se è difficile credere alle fotografie rubate, l’ultimo anno ci ha insegnato che persino Apple si può fare scappare qualche dettaglio (o addirittura l’intero design di un telefono, come è stato per iPhone 5).

[via]