Cover iPhone 13 Pro su iPhone 12 Pro mostra le differenze estetiche

di Giovanni Tripodi Commenta

Si continuano a susseguire i rumors sui prossimi iPhone 13, ormai non ci sono dubbi sulla scelta del nome dei top di gamma targati Apple in arrivo a settembre, con l’azienda di Cupertino che non ha intenzione di puntare sulla denominazione iPhone 12s.

Accertato quindi ormai il nome dei prossimi flagship Apple, ora non si arrestano i rumors su come saranno strutturati tali device. Quando il tempo stringe, visti i pochi mesi che ci separano dal lancio ufficiale dell’iPhone 13, ecco spuntare una quantità enorme di rumors, più o meno veritieri, su tale dispositivo.

iPhone 13 Pro

Una cover dell’iPhone 13 Pro montata sull’iPhone 12 Pro

Nel dettaglio, nelle ultime ore, sta circolando sul web un’immagine che riprende la cover dell’iPhone 13 Pro utilizzata dall’attuale iPhone 12 Pro. Sappiamo come le aziende di accessori siano già all’opera nella realizzazione delle custodie che saranno utilizzate per i prossimi top di gamma dell’azienda di Cupertino e qualcuno si è divertito ad utilizzare quella dell’iPhone 13 Pro per il modello 12 Pro evidenziando le differenze estetiche.

Ciò che si nota immediatamente è l’incredibile differenza che riguarda il comparto fotografico. La cover dell’iPhone 13 Pro presenta un quadrato, dove sarà inserito il bumper della fotocamera posteriore, davvero molto grande rispetto all’iPhone 12 Pro. La tripla fotocamera posteriore di quest’ultimo modello non riesce ad occupare tutto lo spazio della cover dell’iPhone 13 Pro relegato proprio al comparto fotografico.

Sembra quindi essere assolutamente reale la voce che prevede questo nuovo modello di top di gamma della casa Cupertino con tre sensori fotografici nettamente più grandi rispetto all’iPhone 12 Pro. Con molta probabilità sarà questo uno degli aspetti estetici che differenzieranno l’iPhone 13 dall’iPhone 12, con la possibilità di poter puntare anche su un Notch leggermente più stretto.

Perché puntare su sensori fotografici più grandi?

Si rimpicciolisce il Notch e si amplia il bumper che racchiude i tre sensori fotografici della fotocamera posteriore, queste saranno quasi sicuramente le uniche differenze estetiche con i top di gamma targati Apple attualmente presenti in commercio. I modelli 2021 offriranno obiettivi di maggiore qualità ed il sensore di stabilizzazione su tutta la gamma.

La presenza di un modulo fotografico così grande, per quel che riguarda i modelli Pro dell’iPhone 13, è giustificata anche dall’utilizzo di funzionalità Ultra Wide nettamente migliorate. Sicuramente quindi assisteremo ad un comparto fotografico più performante, con una netta differenza estetica presente sull’iPhone 13 Pro e Pro Max, con questi sensori più grandi che potranno catturare al meglio l’immagine da fotografare. Non aspettiamoci specifiche tecniche rivoluzionarie, ma senza dubbio ci saranno migliorie che renderanno unico l’iPhone 13 rispetto alla concorrenza.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>