Concept: Land Rover LRX e iPhone integrato

di Paolo Petrone Commenta

landrover concept iphone

Eravamo ormai abituati a pensare solo ad una possibile integrazione dell’iPod all’interno di un’automobile.

In realtà i concept si spingono sempre un pò oltre e la Land Rover LRX promette un integrazione anche con il desideratissimo telefonino della Mela.

La notizia dell’iPhone integrato nella Land Rover LRX viene anticipata da Jalopnik con delle immagini ad alta risoluzione del concept della Land Rover alcuni giorni prima del suo debutto ufficiale al Salone dell’Automobile di Detroit.

Dalle immagini emerge come il telefonino della Mela si integri perfettamente in quella che è una perfetta scanalatura della plancia dell’automobile subito al di sotto del futuribile cambio.

landrover concept immagine

E a ciò si aggiunge non solo l’integrazione “fisica” dell’iPhone in questo alloggiamento dedicatogli, ma anche la possibilità di un’interessante integrazione hardware e software per la presenza di un gigantesco pulsante di “Start” che (secondo quanto afferma Gizmodo.com) è confermato possa essere utilizzato per l’avvio dell’automobile.

Ed infine a tutto questo si aggiunge anche la presenza di una docking station per iPod.

I curiosi delle immagini del concept Land Rover LRX con relativo iPhone integrato, possono trovare una galleria con diverse foto a questo indirizzo.