China Mobile: Apple conferma, iPhone dal 17 gennaio

di Lorenzo Paletti 1

china_mobile_subsidary_iphone5c5s-800x294

Apple e China Mobile hanno (finalmente) annunciato la firma sul contratto che porterà iPhone 5c e iPhone 5s sulle reti dell’operatore telefonico asiatico il prossimo 17 gennaio. Sarà però possibile pre-ordinare i dispositivi già a partire da questo Natale.

Il chairman di China Mobile ha dichiarato:

L’iPhone di Apple è un dispositivo amato da milioni di clienti in tutto il mondo. Sappiamo che ci sono molto utenti di China Mobile e altrettanti nuovi potenziali clienti che sono ansiosi di mettere le mani sull’incredibile combinazione di iPhone e network di China Mobile. Siamo estasiati che iPhone su China Mobile supporterà la nostra rete 4G/TD-LTE e 3G/TD-SCDMA, fornendo ai consumatori un servizio ad alta velocità.

Mentre il CEO di Apple Tim Cook ha dichiarato:

Apple ha un grande rispetto per China Mobile e siamo esaltati all’idea dell’inizio della nostra collaborazione. La Cina è un mercato estremamente importante per Apple e la nostra partnership con China Mobile rappresenta per noi l’opportunità di portare iPhone agli utenti del più grande operatore telefonico del mondo. Gli utenti di iPhone in Cina sono entusiasti e stanno rapidamente crescendo, e non possiamo pensare ad un modo migliore per dare loro il benvenuto nel nuovo anno cinese che mettere un iPhone nelle mani di ogni utente di China Mobile che ne vuole uno.

Con oltre 760 milioni di clienti, China Mobile rappresenta un ghiotto investimento per Apple. Da anni le due compagnie starebbero collaborando per scendere a patti, e mentre sembrava che il 18 dicembre sarebbe stato il giorno in cui iPhone sarebbe sbarcato su China Mobile. L’accordo, però, non era ancora concluso, e la data in cui gli utenti di China Mobile potranno comprare un iPhone dal loro operatore è adesso fissata al 17 gennaio.

[via]