Vai al contenuto
Home » iPhone » Apple: venduto un milione di iPhone 3G S

Apple: venduto un milione di iPhone 3G S

Apple ha annunciato poco fa che nel corso del fine settimana è stato ufficialmente venduto il primo milione di iPhone 3G S. A metà della scorsa settimana Gene Munster, noto analista di Piper Jaffray, aveva previsto che Apple avrebbe potuto vendere più di 500.000 nuovi iPhone nel corso del weekend, cifra poi corretta a 750.000. Si trattava evidentemente di stime troppo basse.
Ad un primo sguardo non sembrava che il nuovo iPhone potesse raggiungere i fasti del lancio del proprio predecessore. Le file mediamente più corte davanti agli Store e ai centri AT&T e l’abbondante disponibilità del dispositivo hanno tratto in inganno.
l risultato è ancora più sorprendente se si pensa che il lancio del nuovo iPhone 3G S è stato effettuato in contemporanea in un numero ristretto di paesi rispetto al totale. iPhone OS 3.0, inoltre, ha già raggiunto i sei milioni di download.

Nel comunicato ufficiale diffuso da Apple torna a dire la sua il CEO Steve Jobs, certamente un buon segno:

“I clienti stanno votando e l’iPhone è il vincitore” Ha detto El Jobso “Con più di 50.000 applicazioni disponibili sul rivoluzionario App Store, iPhone continua ad andare più forte che mai.