Apple: venduto un milione di iPhone 3G S

di Redazione 65

Apple ha annunciato poco fa che nel corso del fine settimana è stato ufficialmente venduto il primo milione di iPhone 3G S. A metà della scorsa settimana Gene Munster, noto analista di Piper Jaffray, aveva previsto che Apple avrebbe potuto vendere più di 500.000 nuovi iPhone nel corso del weekend, cifra poi corretta a 750.000. Si trattava evidentemente di stime troppo basse.
Ad un primo sguardo non sembrava che il nuovo iPhone potesse raggiungere i fasti del lancio del proprio predecessore. Le file mediamente più corte davanti agli Store e ai centri AT&T e l’abbondante disponibilità del dispositivo hanno tratto in inganno.
l risultato è ancora più sorprendente se si pensa che il lancio del nuovo iPhone 3G S è stato effettuato in contemporanea in un numero ristretto di paesi rispetto al totale. iPhone OS 3.0, inoltre, ha già raggiunto i sei milioni di download.

Nel comunicato ufficiale diffuso da Apple torna a dire la sua il CEO Steve Jobs, certamente un buon segno:

“I clienti stanno votando e l’iPhone è il vincitore” Ha detto El Jobso “Con più di 50.000 applicazioni disponibili sul rivoluzionario App Store, iPhone continua ad andare più forte che mai.

Commenti (65)

  1. Ah! Bene! Ci sono un milione di cog£i0n1. Fortuna che non ne faccio parte.

    L’anno prossimo allora ci saranno un milione di persone che non dovranno lamentarsi se il futuro iPhone costerà 1000 €.

    Caro milione di persone, avete avuto la possibilità di far sentire il vostro disappunto per gli aumenti sconsiderati dei prezzi di iPhone 3GS e vi siete fatti sfuggire l’occasione. Andate a fare iPhighi. Io miei soldi me li spendo di certo meglio che non per un telefonino con cui drizzare una mensola o fare qualche giochino.

    Un utente Apple deluso della politica dei prezzi su iPhone 3GS.

  2. Sono onestamente basito! Mi sembra una cifra incredibile, praticamente la stessa dello scorso anno (e tutti ricordiamo la spasmodica attesa che c’era…). Qui da noi le file per il 3Gs erano poca cosa (ma su questo potrebbe aver inciso la politica da strozzinaggio dei nostri due amati gestronzi)…
    A livello mondiale, l’unica spiegazione che posso darmi è che negli States ci fossero tanti utenti 2G a fine contratto pronti a fare il salto…
    Comunque, se è vero, è un numero impressionante! Buon per le casse di Cupertino…

  3. @ ICDer:
    A parte i termini xD direi che sono più che d’accordo
    ma la cosa più deprimente è secondo me quanto siano ipocrita la gente

  4. @ ICDer:
    11/07/2008, iPhone 3G, 16gb – 599€
    19/06/2009, iPhone 3Gs, 16gb – 599€
    Mi sembra errato continuare a far passare questo concetto che il 3Gs costa più del modello precedente…
    Se questo milione di acquirenti è composto soltanto da cog£i0n1 come sostieni tu, allora anche tutti quelli che avevano acquistato il 3G lo sono, perchè il prezzo è UGUALE.
    E poi non credo tu possa sostenere che spenderai i tuoi soldi “meglio” o “peggio”: li spenderai come preferisci, punto!
    E se magari qualcuno penserà che li stai spendendo da cog£i0n€, godendo di maggiore educazione, potrebbe anche non dirtelo…

  5. @ Marcello:
    Ma VERAMENTE:
    iPhone 3G 16 GB: 569€
    iPhone 3G S 16 GB: 599€

    Poi magari non saranno tutti “cog£i0n1″… ma chi aveva già il 3G, direi che in termini coloriti la definizione è quella..!

  6. Marcello dice:

    @ ICDer:
    11/07/2008, iPhone 3G, 16gb – 599€
    19/06/2009, iPhone 3Gs, 16gb – 599€
    Mi sembra errato continuare a far passare questo concetto che il 3Gs costa più del modello precedente…
    Se questo milione di acquirenti è composto soltanto da cog£i0n1 come sostieni tu, allora anche tutti quelli che avevano acquistato il 3G lo sono, perchè il prezzo è UGUALE.
    E poi non credo tu possa sostenere che spenderai i tuoi soldi “meglio” o “peggio”: li spenderai come preferisci, punto!
    E se magari qualcuno penserà che li stai spendendo da cog£i0n€, godendo di maggiore educazione, potrebbe anche non dirtelo…

    Il prezzo era giustificato lo scorso anno (e neppure tanto visto che l’estetica era identica a quella dell’EDGE).

    Anche quest’anno l’estetica è sempre uguale. In più vuoi dirmi che le memorie da 16 GB quest’anno costano lo stesso prezzo dell’anno passato? Vuoi dirmi che Apple ha fatto fuori tutte le memorie che erano disponibili sulla piazza (mettendo a rischio gli altri produttori di cellulari) e non ha avuto un prezzo ribassato viste le ingenti quantità acquistate? Vuoi dirmi anche che non avendo cambiato le catene di montaggio Apple non ha avuto un notevole risparmio? Vuoi dirmi che il riutilizzo di tanta componentistica dei vecchi modelli (pulsantini, levette, slot per la sim, graffette per estrazione sim, e parte della componentistica interna) non poteva ridurre i costi? Vuoi dirmi che il mantenimento di cavi e carica batteria uguali, nonché scatola identica non potevano abbassare il costo?
    Vuoi magari dirmi che tu fai parte di quel milione di acquirenti e quindi vuoi trovare delle giustificazioni?

    L’iPhone è un prodotto fantastico per i manager che col telefono e internet in movimento ci macinano soldi. Vuoi dirmi anche che sul nostro pianeta sono tutti manager? Oppure ci sono tanti che vogliono solo apparire e far vedere che hanno l’iPhone e poi, magari, son dei morti di fame?

  7. Marcello dice:

    @ ICDer:
    11/07/2008, iPhone 3G, 16gb – 599€
    19/06/2009, iPhone 3Gs, 16gb – 599€
    Mi sembra errato continuare a far passare questo concetto che il 3Gs costa più del modello precedente…
    Se questo milione di acquirenti è composto soltanto da cog£i0n1 come sostieni tu, allora anche tutti quelli che avevano acquistato il 3G lo sono, perchè il prezzo è UGUALE.
    E poi non credo tu possa sostenere che spenderai i tuoi soldi “meglio” o “peggio”: li spenderai come preferisci, punto!
    E se magari qualcuno penserà che li stai spendendo da cog£i0n€, godendo di maggiore educazione, potrebbe anche non dirtelo…

    come non quotarti? ;)

  8. Stefano  dice:

    @ Marcello:
    Ma VERAMENTE:
    iPhone 3G 16 GB: 569€

    Giusto, sorry, ho digitato un 9 invece di un 6, ma il concetto era quello; 30 euro per un aggiornamento che si sta dimostrando ogni giorno ben più corposo di quanto tutti pensassero credo siano davvero poca cosa.

    Poi magari non saranno tutti “cog£i0n1″… ma chi aveva già il 3G, direi che in termini coloriti la definizione è quella..!

    Rispetto a questa parte del tuo intervento restano validi i concetti che ho già espresso…

  9. ICder
    intanto chiariamo 2 cose
    1) il tuo modo di porti è vergognoso perchè nessuno è coglione: c’è gente che non aveva iPhone e lo aspettava e magari chi voleva prendersi il 16GB ha valutato un aumento di 30 euro (tanto è aumentata la versione da 16GB) non eccessivo. Ripeto: quella tua frase è vergognosa.
    2) NON ESISTONO prezzi alti o bassi. Esiste il mercato e se Apple ha aumentato un pochino il prezzo ovunque (non solo da noi) è chiaramente perchè era certa di raggiungere certi risultati.

    Anch’io sono un utente Apple ma non sono deluso o altro. I prezzi sono quelli. Per una cosa che al momento vende solo Apple in tutto il mondo e nessun’altro dispositivo ci si avvicina.
    La differenza è che io non mi illudo: evidentemente però mi rendo conto che c’è chi pensava che Apple si mettesse a fare beneficienza.
    Onestamente vedo che ci sono invece molte persone che se ne fregano dei discorsi da bar e badano al sodo. La cosa mi piace, costa un cento euro di più di quello che potevo pensare, ma la prendo perchè in giro non c’è altro.
    meglio spendere 800 euro per un n97? mah mi pare proprio di no.

    I discorsi sui prezzi alti o basso ripeto sono un puro esercizio mentale e filosofico.

  10. @ Marcello:
    …e per questo tuo intervento vale la risposta di ICDer…

  11. Angelchildxxx dice:

    meglio spendere 800 euro per un n97? mah mi pare proprio di no.

    Meglio tenerseli? Mah mi pare proprio di sì.

  12. ancora con questo confronto tra 16 GB vecchio e nuovo??
    Se proprio dobbiam metterli vicini è da confrontare il top della gamma con l’altro sennò rimaniamo fermi alle ere antidiluviane.
    Quindi

    3g –> 569 euro
    3gs –> 699,00

    quindi 130 euro di differenza.

  13. I prezzi sono alti? Si, è vero…

    Ma le alternative saranno sempre 2: comprarlo spendere una cifra senza dubbio salata (per poi non aver ripensamenti e mettersela via una volta per tutte) o non comprarlo. E’ su questo confine che molti sono insicuri di fare il grande passo e prendere un Mac…ma una volta preso non si guarda più indietro… :)

    Per quanto si critica non si otterrà mai niente, specie sui prodotti Apple dove c’è gente che farebbe la fila per acquistarli anche al triplo del prezzo…

  14. @ Murcino:
    @ Marcello:
    @ Angelchildxxx:

    O_o’

    Sarà che io non sono un mega manager come forse siete voi, ma io quei soldi per un drizza mensola-videogioco portatile li trovo eccessivi. Alla fine alle persone normali come me non gliene frega nulla di rispondere/inviare mail dal cellulare quando lo puoi fare dopo un paio d’ore da casa.
    Ripeto per l’n-sima volta: diciamo che esistono i fanatici che pur di fare iPhighi spendono tutti quei soldi ed Apple, questa volta, ha giocato un po’ troppo su ‘sto fatto.
    Del resto… un milione di 3GS in tre giorni? E tutti manager oppure utenti americani del vecchio EDGE (le uniche categorie per le quali è giustificato l’acquisto o il cambio di modello) sono ‘sto milione di persone? Secondo me, no! :-|

    Buttare 600-700 € per un telefonino su cui Apple ci fa una mega cresta mentre tanta gente muore di fame nel mondo è vergognoso e non epitetare come cog£i0n€ uno che, potendone anche fare a meno, fa il gioco di Apple spendendo tutti quei soldi.
    Scusate, ma avete la cognizione del valore del denaro?

  15. @ ICDer:
    volendo anche chi non hai mai avuto iPhone potrebbe pensarci — il problema è che sembra lo stia comprando SOLO chi già aveva un 3G xD

  16. Ma la cosa assurda è il passaggio 3G a 3Gs: daiii ma cosa cambia?
    Lo abbimo visto tutti, i giochi impiegano 2-3 secondi in meno a caricarsi, ok bene, tempo prezioso che potremmo impiegare a salvare il mondo…
    il riconoscimento vocale è sicuramente una chicca fantastica ma dubito che lo useremo normalmente, e poi… la bussola! La regalo a Tarzan quando si perde nei boschi e non riesce a beccare le liane giuste…ma anche se vi foste persi in un bosco con la bussola riuscireste a trovare la via di fuga?
    Bè si..basta connettersi a internet e usare Mappe…
    I video tanto sospirati e la fotocamera da 3MP! Bè questi sono il vero cambiamento…ma se uno sentisse il bisogno di fare un video non può davvero limitarsi a una vile jailbreakkata?

    Ma probabilmente è “solo” l’estetica invariata che mi spinge a parlare così…

  17. @ andreaa:
    QUESTO è un commento da quotare (PER ME)
    Ma no Andrea, qualcuno qui pensa che siamo dei “rosiconi”…ma non sarà che alla fine non vale 700€? :DDDDD

  18. A mio parere il prezzo dell’iPhone sbloccato sarebbe potuto essere più modesto; del resto non possiamo sapere se di quel milione di persone che lo hanno acquistato lo hanno preso sotto abbonamento o meno. Tenete conto che, acquistando un iPhone sotto abbonamento, l’anno scorso (anzi, fino a 2 anni fa), il prezzo totale risultava una follia, ovvero sui 1500€ (minimo) se non ricordo male. Ora per fortuna i prezzi degli abbonamenti sono calati molto, se si pensa che agli inizi l’abbonamento era di minimo 30€ (sbaglio?), mentre ora si parte dai 9€ in su. Comunque ribadisco il fatto che Apple certamente ci marcia, però secondo me ha tenuto conto del fatto che gli abbonamenti di volta in volta calano; quindi: iPhone 3G a prezzo moderato con abbonamenti abbastanza alti, ed ora iPhone 3Gs a prezzo più alto però con abbonamenti molto più abbordabili, che ti fanno spendere (a fine abbonamento) un minimo di 485€ .
    Dai, ripensandoci bene non sono prezzi assurdi…

  19. @ andreaa:
    Ah ricorda anche che Tarzan non dovrà neanche aver paura di sporcare lo schermo; HA LO SCHERMO OLEOREPELLENTE!!!!!!!!!

  20. tutto ciò solo in italia….
    2008 16gb – AT&T con contratto 299 Dollari
    2009 32gb – AT&T con contratto 299 Dollari

    stesso in francia e germania,,,,,,
    solo in italia costa 100€ in piu!

  21. @ Leonardo:
    Ma quello il problema è di chi si fa inciulare dai gestori!! Allora diciamo le cose come stanno

  22. @ ICDer:
    Non sto neanche a sindacare le tue valutazioni sui vari aspetti relativi alla catena produttiva/commerciale di iPhone; mi limito a dire che le memorie sono tra le poche cose sul mercato della componentistica che, da sempre, hanno un andamento altalenante e non per forza al ribasso, e che la scontistica sugli acquisti è valida solo in presenza di ordini “unici” (Apple peraltro è una delle più attente all’andamento dei mercati e alle ripercussioni che le flessioni possono avere sulle sue casse, e in passato non ha mai avuto problemi a pagare delle penali perché andava presso i fornitori ad annullare parte di ordini già in essere; anche così si accumulano contanti in banca anziché, ad esempio, automobili nei piazzali di Mirafiori).
    Riguardo il discorso “manager” ecc…
    Beh, se ci devi lavorare, e questo è davvero l’unico aspetto che ti interessa in un terminale, compra un BB; per quello è sicuramente più indicato. E te lo dice uno che lo usa da due anni. Le 1000 funzioni di iPhone sono solo un inutile extra.
    Concludendo, oltre alla gente che acquista un iPhone per “apparire” (che esiste, non la condivido, ma neanche la giudico), c’è anche quella che lo acquista per la “user experience” che è in grado di trasmettere (aspetto troppo spesso dimenticato anche nei paragoni con la concorrenza), e molto spesso si gode i propri 6/7cento euro spesi senza neanche farlo tanto sapere in giro. E queste sono cose del tutto soggettive; se con quei soldi preferisci fare una settimana a Londra, benissimo, i soldi e i gusti sono tuoi! Semplicemente ti “godi la vita”! Ma non puoi pensare di essere più furbo di chi al posto di quella settimana preferisce un 3Gs (ma potrei dire una tv, una PS3, i cerchi in lega della macchina, una giacca di Armani).
    Quasi dimenticavo: a parte che neanche dovrei preoccuparmi di fartelo sapere, comunque, io sono tra quelli che hanno un 3G e non ritengono necessario prendere il modello nuovo. Come vedi non dovevo darmi nessuna giustificazione…

  23. @ Stefano :
    Ahah grande! :D
    E poi iPhone 3GS ha pure le scritte argentate sul retro…ce cosa pretendi ancora? :)

  24. 1 mln venduti agli operatori nei vari paesi (AT&T, Vodafone, TIM etc…), ma non per forza venduti davvero nei punti vendità ai clienti, tanto chi può controllare. Importante è annunciare grandi cifre, è questo il punto.
    Si’, l’iPhone è un prodotto ecezionale, però un abbassamento del prezzo, almeno per il “vecchio” 3G doveva fare. Vedremmo come andranno le cose nei prossimi mesi…

  25. @ andreaa:
    un Lucano ahahahaha devo dire che le scritte argentate per solo 700€ sono un affarone

  26. Stefano
    hai dati? Se no non scrivere. Non è vero che lo compra in maggioranza chi ha già un 3G. Semmai chi ha un 2G ed è comprensibile.
    Poi se tu mi attribuisci di voler comprare il 3G S solo perché pur avendo il 3 lo difendo dalle pacchianate che vengono scritte.. Ah beh

  27. Prevedo un abbassamento di prezzo dopo 6-8 mesi…

  28. Angelchildxxx dice:

    ICder
    meglio spendere 800 euro per un n97? mah mi pare proprio di no.

    800 euro per un n97? Ma dove vivi? L’N97 costa 569 euro senza abbonamento ;)

    Respect!

  29. Angelchildxxx dice:

    meglio spendere 800 euro per un n97? mah mi pare proprio di no.

    Magari se dicessimo le cose come stanno…
    N97: 599 euro.

    Fonte: sito Nokia.
    http://shop.nokia.it/nokia-it/product.aspx?sku=4006611&culture=it-IT&cp=localbuynow&pp=n97acquistaUP

  30. Mmm, sono stato anticipato ;)

  31. @ Angelchildxxx:
    sai cosa vuol dire “sembra”? :D

  32. Sono molto felice che tanta gente sia disposta a spendere 600- 700 euro per un telefonino.
    Non metto in dubbio le doti sue tecnologiche, a mio avviso assolutamente inedite, ma trovo confortante che in un Europa in piena crisi economica, in un paese dove il lavoro precario è diventato la merce di scambio per controllare le masse, dove le banche con i loro meschini raggiri e truffe hanno distrutto l’economia delle piccole – medie imprese, dove la nuova generazione ha praticamente il futuro fottuto (quanti di voi 30enni hanno la speranza di una previdenza sociale??), molti cittadini nonostante questo continuino a sostenere con molto trasporto il bilancio commerciale di un azienda estera (al meno fosse italiana…)
    Con questo per carità non voglio assolutamente criticare L’APPLE liberissima di comportarsi come le conviene in un libero mercato, e nemmeno non mi sento di criticare coloro i quali si dedicano a ingenti spese tecnologiche, perchè giustamente chiunque puo’ fare quello che vuole con il propio denaro.
    Ma se permettete che trovo bizzarro che tanta gente si appassioni a una azienda sostenendone ogni sua scelta e strategia commerciale, pur rimanendo miopi di fronte alla terribile situazione economico – politica Europea.
    Magari dedicando un decimo di passione alla nostra cara Italia, lavorando tutti insieme faremo in modo che un giorno TUTTI noi potremo permetterci un Iphone.

    Buona serata a tutti.

  33. @ lumaco:
    Ma che sei un marxista xD beh è abbastanza vero cmq questa non penso sia la sede. d’altra parte chi non spenderebbe 700€ per un telefono con la bussola

  34. Io ho un iPhone 3g con fmw 3OS e per quest’anno me lo tengo stretto. Certo è che se l’anno prossimo uscirà qualcosa di veramente innovativo (come può essere considerato il passaggio da 2g e 3g) sarò ben disposto a spendere €700 (nn credo possa aumentare molto di più dato che il 3g uscirà dal mercato).
    Per quanto riguarda il discorso super-manager… Mio padre lo è ma nè utilizza l’iPhone per lavoro ( ma un BB Bold…) nè acquisterà il 3gs, lanciato per avvicinare al mondo Apple nuovi costumers e per permettere ai proprietari di 2g con contratto un buon cambio…

  35. di questo milione, in italia ne saranno stati venduti 2

  36. mamma mia che palle sti commenti, ma fatevi i ***** vostri, mamma mia. OGNUNO SI FA I PROPRI CONTI IN TASCA, ripeto: FATEVI I ***** VOSTRI ******

    Commento moderato. Non saranno accettati altri commenti con questo tono…

  37. Bah, che cavolo, è due anni che aspetto di prendermi un iPhone… Ero deciso con un 3G, ma rischiai un infarto quando vidi i due prezzi Vodafone/TIM per la versione ricaricabile: 499€ e 569€. Perchè mi sembrarono così alti? Perchè ero abituato ai prezzi del 2G, che sulla soglia della legalità alla fin fine si riusciva a prendere con 250€, 320€ circa. Decisi di aspettare un altro lungo anno e di prendere il nuovo iPhone “rivoluzionario”, infatti il 3G non mi sembrava avesse portato così tante migliorie, 3G, GPS e scocca in plastica… Quest’anno aspettavo un iPhone molto diverso sinceramente, ridisegnato, molte caratteristiche in più e invece: 3GS, che già il nome dice: un 3G con una S in più che racchiude qualche miglioria. Nei giorni successivi ho atteso impaziente Voda/TIM per i prezzi e mi vedo sparare cifre di 619 e 719!! Vi rendete conto che con il passare del tempo dal 2G al 3GS i prezzi sono saliti tantissimo?
    Avete guardato le altre offerte/piani tariffari di O2, T-Mobile, Orange?? In abbonamento tanto per citare Orange, i prezzi sono di 149€ per un 3GS 16GB o 229€ per un 3GS da 32GB, che sarebbe giustissimo visto che in USA sono di 199$ e 299$! Perchè solo da noi anche per un abbonamento bisogna spendere così tanto sia per il telefono che al mese (15€ con TIM + le varie spese di telefonate/SMS e 19€ per Vodafone con le medesime spese?
    Scusatemi la lunghezza.

  38. Caustic86 dice:

    mamma mia che palle sti commenti, ma fatevi i cazzi vostri, mamma mia. OGNUNO SI FA I PROPRI CONTI IN TASCA, ripeto: FATEVI I CAZZI VOSTRI mannaggiaiddio

    vogliamo bannarlo o gli stacchiamo direttamente la corrente?

  39. @ Caustic86:

    Guardando al livello del tuo commento ora inizio a capire le caratteristiche di quel milione di geni che hanno speso quel pacco di soldi per un cellulare….BELLA MOSSA! vai così!

  40. @ Caustic86:
    Amen fratello…il bello è che per partorire un commento di così alto livello ti sei letto tutti i 35 prima del tuo…BRAVISSIMO!

    Cmq spero che la 3 freghi le due altre cmpagnie ladrone e offra l’iphone a prezzi corretti per i lmercato attuale, perchè cmq resta un bel “aggeggetto”…anche se cmq la vedo dura, alla fine colluderà pure lei…che amarezza

  41. @ toni:
    Eheh ecco perché icder li chiama cogl, forse tutti i torti non ce l’ha

  42. stefano
    si che so cosa vuol dire sembra. Nel tuo caso significa esattamente la seguente cosa: “voler instillare negli altri il pensiero che ciò che dici sia vero”.
    Quando non hai alcune basi per dirlo.
    Il sembra lo dici se ti basi su un minimo di dati. Dati che NON hai. Quindi non puoi nemmeno dire sembra.

    In ogni caso il nuovo iPhone è 4 volte più veloce del nostro 3G.
    http://www.macrumors.com/2009/06/22/iphone-3g-s-benchmarks-and-comparisons-up-to-4x-faster-than-3g/

  43. Certo che è strano il fatto che il primo ad intervenire (icder) abbia utilizzato un termine già usato da me in precedenza e che guarda caso ha scatenato la medesima reazione… quelli della Apple son dei geni di Marketing e sanno bene su cosa far leva…che poi ci sia una manica di fan disposti a comprare a qualsiasi prezzo è un altro discorso resta il fatto che la scelta di tenere i prezzi così elevati sia per il 3G che per il 3GS è una scelta di grande controtendenza rispetto alla Borsa all’economia in generale… io credo che il prezzo a breve verrà tagliato verso il basso … oppure la versione 3G verrà tolta definitivamente!

  44. 1 milione ??? non ci voglio credere sinceramente, dopo la presentazione dei prezzi leggevo commenti solo di gente indignata e adesso dopo 3 giorni 1 milione…

    no no non ci voglio credere sono felice di avere il mio amato 3g perfettamente funzionant5e che fà le medesime cose del nuovo…

    risparmio 600 euro e li spendo tra poco per un meraviglioso macbook pro quello si che li vale tutti i soldi!

  45. infatti io non l’ho comprato. ciò che sto cercando di dirvi sta in 4 parole che evidentemente ancora non avete afferrato, ma che tutto sommato se le leggete e ci ragionate un pò potreste anche comprendere: FATEVI – I – CAZZI – VOSTRI. leggo gente che definisce “coglioni” chi compra il nuovo iphone, chi dice che “non si ha rispetto per i soldi” e tante altre cacate. questo è un sito che riguarda LA NOSTRA PASSIONE verso la APPLE, e ho visto gente che ha scritto commenti interessanti riguardanti proprio ciò di cui si stava parlando nell’articolo: il nuovo iPhone 3Gs. e ho visto queste persone quasi sommerse di insulti per l’acquisto che hanno fatto. vogliamo fare un’inchiesta e venire a casa vostra a vedere come spendete i vostri soldi? e se trovassi un rolex, o un capo d’abbigliamento firmato? che dovrei fare? schiaffeggiarvi?

    che mentalità di merda, indignatevi per i prezzi alti, indignatevi per le bestemmie, e continuate a farvi i cazzi degli altri, evidentemente i vostri sono così poco interessanti e così raggrinziti.

    io il nuovo iphone non posso permettermelo, ma se potessi lo comprerei, dato che vale tutto ciò che costa. ci sono invece persone come voi che non possono permetterselo esattamente come me, ma che rodono troppo di questa cosa, e iniziano a prendersela su chi se l’è comprato. ricordatevi che tutto è relativo, c’è chi ha fatto un piccolo sacrificio per prenderlo, chi un grande sacrificio, chi non lo prende perchè preferisce spendere diversamente i suoi soldi (magari andando a puttane? vogliamo considerare l’integrità morale in base all’iphone?) e chi lo compra perchè per lui 700 euro sono spiccioli. beato lui. e allora?

    non dico di capire tutto, ma almeno cercate di intuire ciò che cercavo dire: GUARDATE CIO’ CHE C’E’ NEL VOSTRO CAZZO DI PIATTO e lasciate in pace gli altri.

  46. scusa tiziano per il tono dei commenti. ma vedendo che basta scrivere “c0g£ion1” invece di coglioni, ho preferito evitare quest’ipocrisia e scrivere direttamente ciò che pensavo, ma se moderi i miei commenti modera anche chi scrive con altri font cose perfettamente comprensibili da chiunque..

  47. gab dice:

    di questo milione, in italia ne saranno stati venduti 2

    anche a me piacerebbe sapere quanti ne sono stati venduti in italia!

    ps: perche se compro un telefono nokia alla nokia lo pago piu che prenderlo da tim o vodafone mentre se prendo un iphone alla apple lo pago meno che da tim o vodafone?

  48. @ Stefano
    Non sono affatto Marxista direi il contrario :-)

    Scusate la mia papardella politizzata, ma ogni volta rimango basito dalla facilità con la quale le persone rimangono amaliate dalle pubblicità.
    Molti la chiamano marketing, io lo chiamo lavaggio del cervello.

    Comunque da possessore di un bel iphone 3G (comprato in occasione su ebay) dichiaro di rimanere tale almeno fino al prossimo 4 o 5 G (vediamo i prezzi), perchè il telefono attuale soddisfa pienamente le mie esigenze.

  49. Lumaco non è lavaggio ma marketing onesto. Ciao.

  50. io ho usato un iPhone (3g) giusto 5/10min il tempo di capire perché tutti ne parlano… per quanto mi riguarda andava già “piuttosto bene”, aggiungere qualche feature e aumentare il prezzo non è stata questa gran mossa saggia!

  51. mitch dice:

    gab dice:
    di questo milione, in italia ne saranno stati venduti 2

    anche a me piacerebbe sapere quanti ne sono stati venduti in italia!

    Il 19 giugno alle 12.00, il centro TIM della via centrale del capoluogo pugliese aveva venduto solo 2 3GS 16GB e 2 3GS 32GB. Di questi, un 32GB è stato sicuramente pagato a prezzo pieno perché l’acquirente era un mio amico che ho accompagnato e che ha comprato il 3GS perché aveva rotto il vecchio 3G.

    Il centro TIM, però, era deluso dalle vendite scarse rispetto all’anno prima.

  52. haimrich
    cosi poco saggia che ne hanno venduti già un milione lol

    ICDer
    e quindi? un centro tim in tutta Italia fa statistica? risposta: NO.

  53. Caustic86 dice:


    io il nuovo iphone non posso permettermelo, ma se potessi lo comprerei, dato che vale tutto ciò che costa. ci sono invece persone come voi che non possono permetterselo esattamente come me, ma che rodono troppo di questa cosa, e iniziano a prendersela su chi se l’è comprato.

    Personalmente posso permettermelo a prezzo pieno (il 32GB). Magari ritarderei qualche altra spesa, ma posso permettermelo.
    Come se non bastasse me lo volevano fare come regalo e non l’ho voluto.
    La mia è questione di principio. Un telefonino non può costare quanto un MacBook Unibody Refurbished. Va contro ogni logica ed è uno spreco assurdo. Io non voglio permettermi di spendere tutti quei soldi per un drizza mensole. La posta e la navigazione io e tutti gli altri (a parte la gente che col telefono ci lavora in mobilità) possiamo averla a casa.
    La passione è un conto, la follia un altro.

    Angelchildxxx dice:

    haimrich
    cosi poco saggia che ne hanno venduti già un milione lol
    ICDer
    e quindi? un centro tim in tutta Italia fa statistica? risposta: NO.

    Non fa affatto statistica. È solo un dato che ho voluto riportare. Comunque, visti i numeri passati, nessun centro TIM, lo scorso anno, dopo 3 ore dall’apertura aveva venduto solo 4 iPhone.

  54. Angelchildxxx dice:

    haimrich
    cosi poco saggia che ne hanno venduti già un milione lol

    guarda che tra saggio e strategico ci sta un vuoto infinito

  55. @ ICDer:
    come non quotarti! la penso come te! ho un macbook alu 13 e un pro alu 17 e un imac 24 3ghz, più fanboy di me dove lo trovi!??!
    eppure non ho l’iphone, e lo sai perchè?? non perchè non me lo possa permettere, ma semplicemente perchè non mi serve, perchè penso che per uso telefono un nokia da 130€ va molto meglio. io con i mac ci produco e ci guadagno, l’iphone sarebbero soldi buttati ;)

  56. @ Angelchildxxx:
    Ma detto sinceramente, chi credi di essere per parlarmi così? Prima mi dai di ladro, poi di demagogo? Un minimo di rispetto verso le persone che non conosciamo.

    @ Caustic86:
    Se la metti su questo piano: dicendoci di doverci fare i “cavoli” nostri, ti fai automaticamente i “cavoli” nostri; per di più, se guadagni poco e sei frustrato perché non puoi permetterti un telefono-bussola non è certo colpa mia — d’altra parte l’Italia sta passando un momentaccio. Ma IO consentimi di dirti che me lo STRA permetto (oserei dire con ingenti avanzi annessi). Per cui, smettila tu per primo di farti i cavoli nostri e noi pure vedrem di smettere (come sostieni tu che sia) di farci i cavoli altrui.

    @ lumaco:
    Eheh no è che mi sembrava — dal ragionamento (intelligente) sulla possibilità che avrebbe ognuno di noi di acquistare un iPhone se ci dedicassimo all’Italia con un 1/10 della passione che dedichiamo all’iPhone — di intuire un pensiero di tipo socialista. Comunque secondo me il marketing è anche lavaggio di cervello (altrimenti come si spiega il voler acquistare un iPhone 3G S?? Ahahah)

    @ ICDer:
    Hai detto la cosa giusta

    Va contro ogni logica

    Adesso se permettete esco dalla questione, mi pare che ne stia venendo una polemica e non sono intenzionato a polemizzare

    “Buon proseguimento”

  57. Un milione di “pecore” l’hanno acquistato…….qual’e la differenza tra me e loro???
    Io non ho buttato via 600 o 700 euro…..ho il mio 3g e me la cavo benissimo…!!!

  58. costantino dice:

    Un milione di “pecore” l’hanno acquistato…….qual’e la differenza tra me e loro???
    Io non ho buttato via 600 o 700 euro…..ho il mio 3g e me la cavo benissimo…!!!

    quoto te per essere l’ultimo in discussione, ma vale anche per i pensieri simili al tuo :)

    Secondo me è un atteggiamento sbagliato denigrare chi ha comprato il modello S(speed). Non sei pazzo anche tu e/o gli altri che hai/avete il 3G? Se ci pensi bene hai/avete speso delle somme similari l’hanno scorso.. dico bene?

  59. delusi perche’ esteticamente e’ uguale… e che centra.
    Che dovete farvi riconoscere che avete l’iphone nuovo?
    Se una cosa e’ gia’ al suo meglio perche’ cambiarla.

    Prossimamente re-design della ruota..

  60. stefano non ti ho dato nè del ladro nè del demagogo. Poi sai come si dice? excusatio non petita accusatio manifesta. Hai fatto tutto tu.

  61. Ma perche’ litigate?io cmq mi comprerei sempre e solo iphone che per l’uso che ne faccio dire che e’ il migliore e’ poco altro che windows o nokia con symbian un merito a apple per l’azzeccata macchina!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>