Apple lancia l’iPhone SE da 4 pollici a 399$

di Andrea "C. Miller" Nepori Commenta

Come previsto dalle indiscrezioni della vigilia, Apple ha presentato l'iPhone SE, nuovo modello di iPhone da 4 pollici, ad un prezzo incredibilmente basso per un iPhone.

Durante l’ultimo anno Apple ha venduto 30 milioni di iPhone da 4 pollici.
Le persone li comprano per due ragioni. Primo perché vogliono un iPhone compatto. Per gli altri è solitamente il primo iPhone. Due ragioni sufficienti per decidere di puntare a questo mercato, che è grande soprattutto in Cina.

evento-apple-21-marzo-201618.38.08

iPhone SE annunciato ufficialmente

iPhone SE è il nome dei nuovi iPhone. Il look è molto simile a quello dell’iPhone 5S, con elementi dell’iPhone 6. Il processore è l’A9, e la potenza è la stessa degli ultimi iPhone, ovvero tre volte quella di un iPhone 5S.

Schermata 2016-03-21 alle 18.34.49
La fotocamera è un elemento importante, e per questo le caratteristiche sono le migliori che Apple poteva inserire in questo dispositivo. Fotocamera da 12 Megapixel, Focus Pixel, flash True Tone e un nuovo processore d’immagini, con possibilità di fare i panorama. E ovviamente non mancano le Live Photos.
Anche la dotazione è quella di un iPhone 6S per quanto riguarda LTE, WiFi e altre caratteristiche relative alla parte radio.

Schermata 2016-03-21 alle 18.36.13

Le colorazioni sono quelle che ci si poteva aspettare, ovvero il rose gold, l’oro/champagne, il grigio siderale e argento.

iPhone SE prezzo e disponibilità

La cosa più sorprendente dell’iPhone SE è il prezzo, che scende tantissimo rispetto agli altri dispositivi. Si parte da 399$ per il modello da 16GB e si passa a 499$ per il modello da 64GB.
Prezzi che non ci si aspettava da un nuovo iPhone e che contribuiscono ad ampliare la fascia di prezzo della gamma, che ora è composta da iPhone SE, iPhone 6, iPhone 6 Plus, 6s e 6s Plus.

evento-apple-21-marzo-201618.38.28

iPhone SE arriverà in alcuni paesi selezionati alla fine di marzo, ma l’Italia non fa parte del gruppo. Bisognerà aspettare maggio, quando il dispositivo sarà definitivamente disponibile in più di 110 paesi.