Apple Design Awards 2008: ecco le categorie

di Redazione Commenta

apple-design-awards-2008-002.jpg

Circa un mese fa vi avevamo proposto la data della “WorldWide Developer Conference” di Apple per l’anno 2008: è uno degli eventi più attesi per noi che scriviamo ma soprattutto amiamo i prodotti Apple. Attesissimo infatti è il Keynote di Steve Jobs che quest’anno potrebbe annunciare, tra le altre novità, il nuovo iMac e Mac Mini e l’attesissimo iPhone Umts. Il WWDC però non è solo questo: è anche un momento importantissimo per tutto l’indotto di Apple e i migliori prodotti saranno premiati durante l’Apple Design Awards.

Apple Design Awards, che si terrà anch’esso presso il Moscone West Center di San Francisco durante l’Apple Worldwide Developers Conference, riconosce l’eccellenza tecnica, l’innovazione, la realizzazione e lo sviluppo di software. Con le nuove categorie per SDK di iPhone, quest’anno l’ Apple Design Awards sarà più entusiasmante che mai. Per i vari sviluppatori è possibile essere inseriti in una o più di queste categorie, durante l’Apple Design Awards.

“iPhone Developer Vetrina”: Selezione tra innovativi e interessanti applicazioni per iPhone costruite con la beta di iPhone SDK. Per essere ammessi in questa categoria, le applicazioni devono essere pre-release, con funzionalità completa, e devono essere mostrate funzionanti su iPhone o su un simulatore di iPhone o iPod touch. Apple si riserva il diritto di assegnare più di un vincitore in questa categoria.

Migliore applicazione web per iPhone: Selezione tra diverse applicazioni web progettate specificamente per Safari su iPhone, che possa offrire agli utenti iPhone capacità innovative, interessanti e valide.

Migliore applicazione per Mac OS X Leopard: Selezione tra applicazioni innovative per Mac OS X Leopard. In questa categoria saranno tenute in considerazione la facilità d’uso e la forza innvovativa del prodotto. Le proposte in questa categoria devono essere le versioni finali.

Miglior nuovo gioco per Mac OS X Leopard: Selezione tra giochi introdotti su Mac OS X Leopard dopo il giugno 2007, che sfruttano appieno le potenzialità di Leopard e offrono la migliore capacità di intrattenimento per tutte le età. Le proposte in questa categoria devono essere le versioni finali.

apple-design-awards-2008-001.jpg

Miglior esperienza utente per Mac OS X Leopard: Mette in risalto l’eccellenza nel design, estetica, la facilità d’uso e l’avvincente integrazione built-in di Mac OS X Leopard riguardo ai servizi di sistema e alla condivisione di tecnologie. Le proposte in questa categoria devono essere le versioni finali.

Miglior applicazione per grafica per Mac OS X Leopard: Selezione tra programmi per Mac OS X Leopard di grafica che forniscono soluzioni impareggiabili in funzionalità, prestazioni, innovazione. Le proposte in questa categoria devono essere le versioni finali.

Miglior applicazione per Mac OS X Leopard compilata da studenti: Selezione tra applicazioni per Mac OS X Leopard sviluppate esclusivamente da studenti. Le proposte in questa categoria devono essere le versioni finali.

I vincitori nelle categorie iPhone e Mac OS X Leopard riceveranno un lauto e invidiabile premio: due MacBook Pro da 15 pollici, due Apple Cinema Display da 30 pollici, un iPod Touch da 16GB, uno iPhone da 8GB , un ADC premier, il rimborso di un e-ticket per il WWDC 2008. Se tutto ciò non vi facesse ancora invidia, sono rimborsare le spese di vitto e alloggio, viende fornito Exclusive Marketing Package per il WWDC 2009.

La migliore applicazione per Mac OS X Leopard compilata da studenti riceverà in premio un MacBook Pro da 15 pollici, un Apple Cinema Display da 30 pollici Apple Cinema Display, un iPod Touch da 16GB, il rimborso del biglietto per il WWDC e le spese di vitto e alloggio insieme a un Exclusive Marketing Package per il WWDC 2009.

Per poter partecipare, trovare migliori informazioni sul sito Apple e avete tempo da 15 aprile al 12 maggio 2008: tirate fuori lo sviluppatore geniale che c’è in voi!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>