Apple abbassa il prezzo di iPhone 5c con una versione da 8GB

di Lorenzo Paletti 3

iphone5s5c

Cercate un iPhone economico? Apple potrebbe accontentarvi domani. Nelle prossime ore dovrebbe infatti arrivare la conferma della messa in vendita di iPhone 5c in una variante con 8GB di memoria.

La notizia arriva dalla Germania, dove l’operatore telefonico Vodafone O2 ha rilasciato una nota interna all’azienda per parlare del lancio del nuovo telefono nei negozi del carrier. Non è chiaro se la notizia sia o meno confermata, ma il sito tedesco iFun ha riportato una simile notizia solo alcuni minuti dopo quella originale (pubblicata da Caschys Blog). A questo si aggiungono ulteriori voci giunte all’orecchio di MacRumors, secondo cui il modello da 8GB dovrebbe arrivare nelle prossime ore anche nei negozi inglesi.

Non è ancora chiaro quale dovrebbe essere il prezzo di un iPhone 5c da 8GB, ma le fonti di MacRumors sostengono che il dispositivo avrà dei prezzi in linea con quelli degli iPhone attualmente disponibili. Non aspettatevi quindi di poter comprare un iPhone 5c a 300€ solo perché ha 8GB di memoria. È possibile che Cupertino punti a commercializzare iPhone 5c da 8GB intorno ai 530€.

Non ci sono nemmeno notizie riguardo la portata del lancio, ma se il dispositivo dovesse essere disponibile in Germania e Inghilterra, possiamo credere che arriverà facilmente anche in Italia e negli Stati Uniti.

La nuova configurazione di iPhone 5c potrebbe servire a dare nuova vita ad un dispositivo che sembra interessare un numero troppo ristretto di utenti. Lanciato insieme ad iPhone 5s lo scorso autunno, iPhone 5c ha visto una fredda accoglienza tra il pubblico (complice un prezzo non troppo distante da quello di iPhone 5s). Cupertino sta probabilmente cercando di abbassare ulteriormente il prezzo di iPhone 5c senza per questo svendere il dispositivo. Può anche darsi che Apple voglia pensionare definitivamente iPhone 4s, che rappresenta attualmente la soluzione più economica all’acquisto di un iPhone, anche se sprovvista del display da 5 pollici delle ultime generazioni.

AGGIORNAMENTO: Engadget ha ricevuto una fotografia che mostrerebbe l’etichetta sulla confezione del nuovo iPhone 5c da 8GB.

iphone_5c_8gb_label

[via]