Libretto per iPhone e iPod touch si rinnova

di Redazione Commenta

libretto-001

In perfetta sincronia con l’inizio delle lezioni universitarie è disponibile in App Store la nuova versione di Libretto per iPhone e iPod touch, ovvero la trasposizione “virtuale e touch” del classico libretto universitario. Nn modo in più per tenere sotto controllo il proprio rendimento e un motivo in più per farsi regalare un device di Apple dalla propria famiglia. OutOfTheBit ha colto l’occasione per aggiornare l’unica applicazione dell’App Store di Apple che gestisce il libretto universitario, automatizzandone calcoli e statistiche.

Quest’ultima versione include sia il totale dei crediti che un grafico che mostra in maniera intuitiva l’andamento dei voti nel tempo e delle opzioni avanzate per rendere il calcolo del voto base di laurea più flessibile. Oltre alle nuove features, il nuovo Libretto porta con sé anche un’interessante novità: il prezzo è stato rivisto verso il basso e ora Libretto per iPhone e iPod touch costa soltanto 0,79 centesimi di euro.

Libretto per iPhone e iPod Touch non solo tiene traccia degli esami, voti e crediti ma genera in tempo reale utilissime statistiche, come l’andamento della carriera universitaria, la media e la media pesata coi crediti. C’è la possibilità di inserire la propria foto prendendola dalla galleria fotografica o scattandola sul momento.

È ovviamente possibile inserire il numero di matricola, il nome dell’università e della facoltà frequentata e ogni tipo di dettaglio riguardante gli esami sostenuti come ad esempio il nome del docente, la data, il voto, i crediti e l’eventuale lode.

grafico

Ogni studente ha una costante nella sua vita universitaria: il libretto – spiega Alessandro Motisi, sviluppatore e fondatore di OutOfTheBit – Da lì passa la sua intera storia, da matricola a laureando. Chi non fa i “conti” prima di ogni esame? Serve a sapere quale voto minimo accettare per non rovinarsi la media, per mettersi la coscienza a posto anche se non arriva il “30”, e forse a volte anche per esorcizzare la paura. E allora perché non fare tutto questo con l’aiuto del proprio iPhone o iPod Touch? Così è nata l’idea di Libretto. E una delle caratteristiche che abbiamo voluto aggiungere è la possibilità, una volta inserita una nuova materia, di comunicarlo agli amici, con un semplice click”.

Libretto è disponibile nell’ App Store di Apple nella categoria “Utility” al prezzo di 0,79 Euro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>