Free Kick Pro, e le punizioni le tiri tu

di Tiziano Dal Betto Commenta

Free Kick Pro

Nome: Free Kick Pro 1.1
Categoria: Giochi – Licenza: 0,79 €
Data di rilascio: 17/11/2009 – Piattaforma: iPhone e iPod touch

Oggi è domenica, e in Italia è una giornata dedicata alla fede calcistica. La vostra squadra ha vinto? Ha perso? State ancora esultando per quel calcio di punizione a foglia morta che neppure Mariolino Corso sarebbe riuscito a mettere dentro? O state maledicendo il vostro beniamino perché ha spedito la palla al terzo anello?

Dimenticate tutto. Siate voi i protagonisti. Siamo al secondo minuto di recupero, la vostra squadra perde per uno a zero e avete appena conquistato un calcio di punizione dal limite. Si forma la barriera e il capitano vi fa cenno di tirare. Avete sui piedi la sorte della partita. Bene, se state credendo a quanto scritto qui sopra, probabilmente avete in mano un iPhone e state giocando a Free Kick Pro.

In Free Kick Pro ci sono 42 livelli di gioco a difficoltà crescente, nei quali saremo messi di fornte a barriere sempre più difficili da aggirare e portieri sempre più in gamba. Sta a noi saper sfruttare il vento per mettere la palla alle spalle del portiere.

Free Kick Pro Gameplay

La grafica del gioco ricorda molto quella dei vecchi titoli di videogiochi, con gli “omini” molto stilizzati e tozzi e il suo gusto retrò porterà sicuramente indietro nel tempo molti videogiocatori.

Per giocare è sufficiente trascinare il proprio calciatore nella posizione in cui vogliamo che inizi a prendere la rincorsa, un po’ come se lo stessimo caricando a molla. Una volta tolto il dito dallo schermo il giocatore partirà per la rincorsa, colpirà il pallone e…

Free Kick Pro Goal

Carini gli effetti audio, completi di rumore della palla che colpisce il palo, del boato del pubblico (e i fischi in caso di fallimento) e la canzone tormentone dei mondiali del 2006 durante la registrazione di un high score.

In definitiva, Free Kick Pro può essere un giochino carino per passare qualche minuto, ma non di più: mi sono stancato abbastanza presto di giocarci, tuttavia la mia è un’impressione personale, un altro utente potrebbe trovarlo più interessante.

Free Kick Pro è disponibile sull’App Store di Apple nella categoria “Giochi” al prezzo di 0,79 €.