Nuovo mini-sito: Tutto cambia con iPad

di Redazione Commenta

Apple lancia un nuovo mini-sito in cui mostra come è possibile usare iPad per cambiare la propria vita in diversi ambiti. Molte le app consigliate in settori come cucina, insegnamento e piccole imprese.

iPad-Air

Apple ha lanciato in queste ore un nuovo mini-sito su Apple.com intitolato “Everything Changes with iPad”, ovvero “Tutto cambia con iPad”. Il sito esplora alcune delle migliori app disponibili per iPad che permettono letteralmente di cambiare la propria vita.

Il sito è suddiviso in sezioni, e mostra come iPad possa rivelarsi un utilissimo strumento in cucina, a scuola, in una piccola impresa, durante un viaggio e per una registrazione audio.

Come per i precedenti lavori promozionali di Apple, la nuova campagnia serve a mostrare iPad come uno strumento in grado di arricchire qualsiasi momento della vita di un utente. Per veicolare questo messaggio, Apple ha prodotto anche un nuovo video pubblicitario dalla durata di 90 secondi intitolato proprio Everything Changes with iPad.

Ogni sezione del mini-sito include consigli e raccomandazioni sulle migliori app da installare sul proprio iPad. “Cucinare con iPad”, ad esempio, consiglia di usare iPad come un libro di ricette, uno strumento per creare libri di ricette e un tool per organizzare gli ingredienti e creare una lista della spesa comprensiva.

“Imparare con iPad”, invece, spiega come sia possibile conoscere le stelle usando una app come Star Walk 2, mostra come è possibile leggere libri di testo in iBooks, e sfruttare app come Notability e Coursera per i propri appunti e per seguire i corsi universitari.

Apple ha dovuto modificare le sue tattiche pubblicitarie per iPad quando ha cominciato a notare che le vendite di iPad proseguivano nella loro discesa trimestre dopo trimestre. Pare che chi possieda già un iPad non sia incentivato ad effettuare un upgrade (come accade invece allo scadere del contratto per i tanti utenti iPhone).

Tim Cook continua però ad essere ottimista riguardo iPad, suggerendo che il futuro della compagnia (forse il fantomatico iPad Pro) servirà a risollevare le sorti del tablet di Cupertino.

[via]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>