Nuovi iPad, c’è una possibile data

di Giovanni Tripodi Commenta

Si continua a parlare da tempo dei nuovi iPad, ormai è un argomento alquanto diffuso tra i vari leaker, principalmente per capire quali siano le intenzioni di Apple a riguardo.

Più volte è stata ipotizzata la possibilità di assistere a questi nuovi device già per questi ultimi mesi del 2023, ma sembra proprio che non sarà possibile. A tal proposito ci sono le ultime indiscrezioni che arrivano dall’informatissimo Mark Gurman di Bloomberg e nella sua ultima newsletter “Power on” ha rilasciato dettagli in più sui nuovi iPad.

iPad

Gurman svela quando arriveranno i nuovi iPad

Gurman ha evidenziato come l’Apple Pencil di nuova generazione, con USB-C, sia ormai imminente, ma non è un caso che arrivi ora. Questa precederà un importante aggiornamento del settore iPad che avverrà durante la prossima primavera. Gurman ha chiarito anche come Apple stia lavorando da tanto tempo sull’iPad di undicesima generazione, sull’iPad mini di settima generazione e sull’iPad Air di sesta generazione. La tabella di marcia dell’azienda di Cupertino a riguardo sembra essere piuttosto chiara, con i nuovi iPad che vedranno la luce a marzo ed assisteremo proprio a questi nuovi tablet aggiornati.

Si parla anche della possibilità di assistere a nuovi iPad Pro, ma in questo caso non c’è una data precisa, insomma non si ha la certezza che possano arrivare a marzo come gli altri modelli sopra citati. Bisognerà forse attendere un po’ di più, anche perché sembra alquanto strano che Apple voglia lanciare sul mercato tutte le diverse varianti di iPad nello stesso periodo, sembra un’ipotesi alquanto improbabile. Al momento c’è la certezza che i nuovi iPad appartenenti alle varianti base, mini e Air saranno disponibili per il mese di marzo.

Si punta tutto sulla porta USB-C

Le ipotesi di Gurman non sono poi di certo terminate qui, ha infatti aggiunto come le vendite della Apple Pencil di prima generazione saranno, con molta probabilità, interrotte insieme all’iPad di nona generazione, poiché a quel punto non ci saranno più nuovi iPad in vendita con un connettore Lightning. Infatti ora si punterà sulla porta USB-C per tutti i dispositivi Apple, un cambiamento iniziato con l’iPhone 15 di quest’anno e che proseguirà anche sugli altri device come appunto gli iPad.

Necessità dovuta alle nuove norme europee in vigore proprio dal prossimo anno e che ormai decreterà la fine della porta Lightning per il mondo Apple. A questo punto non ci resta che attendere la prossima primavera per capire effettivamente quali saranno i nuovi iPad che Apple avrà intenzione di commercializzare per il 2024.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>