iPad Pro 2018 in presentazione al WWDC di giugno?

di Gio Tuzzi Commenta

L’iPad Pro 2018 potrebbe essere presentato al WWDC di giugno con delle novità rivoluzionarie, in primis la presenza del Notch nella parte superiore del display.

Il mercato dei tablet viaggia molto più lentamente rispetto a quello relativo al mondo smartphone, con guadagni che negli ultimi anni sono un bel po’ sotto la media, ma questi dati negativi non sembrano più di tanto toccare il settore iPad, sempre in costante crescita. Proprio per questo Apple potrebbe dar vita ad un restyling importante con l’iPad Pro 2018, nuovo tablet che probabilmente sarà presentato durante il WWDC di giugno.

Durante tale evento Apple ama presentare al mondo intero i nuovi prodotti software ed hardware, ma potrebbe esserci spazio anche per questo interessante iPad Pro 2018 che costituirà un vero e proprio punto di rottura rispetto al passato. In poche parole questo device sarà l’iPhone X dei tablet, una rivoluzione estetica, non solo tecnologica, che potrebbe attirare molti più utenti.

Il nuovo iPad Pro 2018 infatti si ritroverà ad essere molto simile all’iPhone X, con un tutto schermo in cui spicca il chiacchieratissimo Notch nella parte superiore. Ciò che potrebbe rendere questo iPad davvero unico è la presenza del Face ID, lo stesso sistema di riconoscimento facciale 3D che abbiamo già notato sull’ultima generazione di iPhone.

In molti si attendono un cambiamento importante anche per il settore iPad e proprio questo iPad Pro 2018 potrebbe essere il modello che spingerà verso questa interessante rivoluzione. Bisognerà attendere il WWDC di giugno per capire effettivamente se Apple ci regalerà questa gioia.