Baldur’s Gate Enhanced Edition disponibile su iPad

di Davide Leoni 14

Baldur's Gate Enhanced Edition

L’uscita era prevista per l’estate 2012 ma il gioco ha subito innumerevoli ritardi, abbiamo dovuto aspettare molto ma ora ci siamo, Baldur’s Gate Enhanced Edition è finalmente disponibile su iPad, oltre che su Windows. La versione per Mac è in lavorazione e dovrebbe essere rilasciata nel giro di poche settimane, incrociamo le dita.

Baldur’s Gate Enhanced Edition è una versione ottimizzata e migliorata di Baldur’s Gate, un classico del genere datato 1998. Oltre ad una grafica rivisitata, in HD, compatibile con gli schermi Retina, il gioco offre nuove quest e nuovi personaggi, per un totale di circa 80 ore di gioco, gli sviluppatori inoltre hanno promesso nuovi contenuti ed espansioni in arrivo nel 2013.

Non ho ancora avuto modo di provare Baldur’s Gate Enhanced Edition (scusatemi, ma tra GTA Vice City 10th Anniversary Edition e Modern Combat 4 sono stato molto impegnato), tuttavia i commenti sono estremamente positivi, ci troviamo di fronte ad un porting che non ha niente da invidiare alla versione originale per PC, anzi, la migliora sotto molti aspetti.

Baldur’s Gate Enhanced Edition è disponibile su App Store al prezzo di 8,99 euro, il gioco è compatibile solamente con iPad e iPad Mini, gli sviluppatori non rilasceranno una versione per iPhone ed iPod Touch, mentre la versione per Mac arriverà a breve. Il team di Beamdog è al lavoro anche su Baldur’s Gate 2 Enhanced Edition, previsto indicativamente per l’estate 2013.

Commenti (14)

  1. Mi sa che aspetterò direttamente BGII per Mac. Sono ANNI che non lo rigioco. Il primo capitolo era ok ma troppo grezzo.

    1. @asd: il primo capitolo è supremo, una pietra miliare dei videogiochi. putroppo di questo bgee non ho letto delle gran recensioni. aspettiamo magari che TAL lo recensisca per avere piu info a riguardo.

  2. Un prezzo folle per un titolo vecchio di quasi 15 anni.

    1. scusami ma meno di 20 euro per un capolavoro mi sembrano anche pochi.. io mi lamenterei di più per il prezzo dell’ iphone 5.. non dei 20 euro di baldur’s gate.. quando c’è diablo 3 che ne costa 60..

  3. loki7 ha detto:

    @asd: il primo capitolo è supremo, una pietra miliare dei videogiochi. putroppo di questo bgee non ho letto delle gran recensioni. aspettiamo magari che TAL lo recensisca per avere piu info a riguardo.

    Sì sì, lo giocai all’epoca dell’uscita, insieme a tutti i classici del genere tipo Icewind Dale, Planescape: Torment (il migliore del lotto!) ecc ecc.
    Io continuo a preferire BGII, è più elaborato e l’area non è tipo “scacchiera” :-)

  4. Andrea ha detto:

    scusami ma meno di 20 euro per un capolavoro mi sembrano anche pochi.. io mi lamenterei di più per il prezzo dell’ iphone 5.. non dei 20 euro di baldur’s gate.. quando c’è diablo 3 che ne costa 60..

    Beh, se è per questo su PS3 puoi abbonarti a PSN+ per 50€ l’anno e scaricare 1 gioco completo al mese di quelli retail + vari giochi psn-only aggratis + puoi provare gli ultimi giochi in catalogo per 1 ora + temi ecc ecc.
    Questo mese ci sono Batman Arkham City, Vanquish e Limbo. ;-)

  5. sul appstore sembrerebbe che l’ unica lingua sia l’ inglese!!! è’ un peccato perche questi giochi meritano di essere capiti, per goderseli in pieno (sicuramente in inglese non l’ acquisterò!!)

    1. @FABRIZIOFAB:
      L’uscita della lingua italiana è imminente e verrà fatta uscire come upgrade della versione inglese. Sul sito dello sviluppatore si trovano già i video del gioco in italiano. Considera che il gioco era già in italiano, quindi il lavoro di traduzione è pressochè nullo. Devono solo tradurre, al limite, i contenuti aggiuntivi.

  6. @FABRIZIOFAB

    Si il gioco è solo in inglese, per ora. Gli sviluppatori hanno promesso comunque la traduzione in altre lingue (anche italiano), però non sappiamo quando arriverà.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>