Baldur’s Gate Enhanced Edition anche su iPad

di Davide Leoni Commenta

Baldur's Gate Enhanced Edition

Qualche settimana fa lo sviluppatore indipendente Overhaul Games ha annunciato il remake di Baldur’s Gate, GDR targato BioWare uscito su PC nel lontano 1998. Baldur’s Gate Enhanced Edition uscirà su Windows e, come confermato nella giornata di ieri, anche su iPad.

La versione iPad di Baldur’s Gate presenta diverse caratteristiche aggiuntive rispetto all’edizione per PC, il gioco contiene l’espansione Tales Of The Sword Coast, oltre a nuovi dungeon e quest inedite, senza dimenticare la grafica in HD completamente ridisegnata.

Baldur’s Gate Enhanced Edition sarà ottimizzato per il display Retina del nuovo iPad, gli sviluppatori promettono una grafica in HD fluida e definita, oltre ad una interfaccia progettata appositamente per lo schermo touch screen. Non si tratterà quindi di un porting diretto dell’originale, bensì di un remake “potenziato” pensato per piacere sia ai fan della serie sia ai giocatori più giovani che non hanno mai potuto provare il primo Baldur’s Gate.

Ovviamente trama e gameplay non subiranno modifiche, la presenza dell’espasione Tales Of The Sword Coast aggiunge quattro nuove aree esplorabili e garantisce molte ore di gioco aggiuntive, fattore non da poco, considerando che, nella sua versione base, Baldur’s Gate porterà via decine di ore della vostra vita. Il team di sviluppo ha promesso anche una modalità multiplayer, al momento però non ci sono dettagli in merito, restiamo in attesa di maggiori informazioni.

Il remake di Baldur’s Gate uscirà su iPad durante l’estate, nel momento in cui scrivo non è chiaro se il gioco uscirà anche in versione compatibile con iPhone ed iPod Touch oppure se sarà rilasciato solamente in versione HD per iPad. Questa è comunque l’ipotesi più probabile, considerando che per gestire l’interfaccia è decisamente meglio uno schermo di grandi dimensioni.

[via]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>