Baldur’s Gate Enhanced Edition su Mac dal 22 febbraio

di Davide Leoni 1

Baldur's Gate Enhanced Edition

Abbiamo dovuto attendere molto ma finalmente anche la versione Mac di Baldur’s Gate Enhanced Edition ha una data di uscita, dopo aver debuttato lo scorso novembre su iPad e PC il gioco arriverà il 22 febbraio anche sui sistemi della mela. Una bella notizia per tutti i fan di Baldur’s Gate, capolavoro datato 1998.

Baldur’s Gate Enhanced Edition presenta una grafica in alta definizione HD e numerose aggiunte come filmati completamente nuovi, quest inedite, nuovi personaggi e tante ore di gameplay aggiuntivo grazie alla presenza delle espansioni Tales of the Sword Coast e The Black Pits.

Gli sviluppatori hanno lavorato sodo per adattare Baldur’s Gate ai giorni nostri, l’interfaccia è stata completamente ridisegnata, la grafica è nitida e pulita e le sequenze animate sono arricchite da dialoghi inediti con riprese di qualità cinematografica. Sicuramente i fan di Baldur’s Gate non resteranno delusi da questa Enhanced Edition.

Baldur’s Gate Enhanced Edition sarà disponibile su Mac dal 22 febbraio al prezzo di 20 dollari, inizialmente il gioco sarà venduto solo sul sito del produttore in formato digitale, in primavera BGEE sarà in vendita anche su Steam e Mac App Store. Adesso restiamo in attesa di notizie su Baldur’s Gate 2 Enhanced Edition, previsto indicativamente per l’estate.