iWork per iPad disponibile su App Store

di Andrea "C. Miller" Nepori 10

La suite iWork è già disponibile in italiano sull’App Store per iPad. Apple ha reso disponibili, in anticipo di qualche giorno sulla data ufficiale di lancio del dispositivo, le tre applicazioni per la produttività, totalmente riprogettate per funzionare al meglio su display Multi-Touch: Pages (link iTunes), per la videoscrittura, Keynote (link iTunes), per la creazione di presentazioni direttamente sul dispositivo e Numbers (link iTunes), per la gestione dei fogli di calcolo.

Se anche da noi si ripeterà il successo ottenuto presso il pubblico americano, già dai prossimi giorni Pages (che Apple definisce come “l’app per elaborazione di testi più potente che sia mai stata realizzata per dispositivi mobili”) Keynote e Numbers potrebbero schizzare in alto nella classifica delle applicazioni per iPad più vendute su App Store (in questo momento comprensibilmente dominata da Wired). Del resto Pages, Keynote e Numbers al momento sono quanto di meglio sia disponibile per aggiungere all’iPad alcune delle funzionalità “produttive” di un tradizionale notebook.

Ciascuna delle 3 applicazioni costa 7,99€, un cambio abbastanza equo rispetto ai 9,99$ che devono sborsare gli utenti U.S.A per poterle scaricare.

  • Valerio

    Si, ma 7,99 equivalgono ai 9,99 americani…
    Dove sarebbe il risparmio?!
    ;-)

  • Beh, infatti scrivo prezzo equo, non “risparmio” ;)

  • andrea

    Secondo me sarebbero costate 7,99 anche se fossero uscite quando l’euro era a 1,50 sul dollaro. Purtroppo…

  • roro_ch

    e l’euro continua la sua corsa… verso il basso =)

  • roro_ch

    scusate l’ot di prima =) ma qualcuno l’ha effettivamente provato?? Reazioni? Sarebbe assolutamente eccezionale poter usare in modo un po’ integrato Sugarsync e iWorks… vorrebbe dire non avere fisicamente i documenti sull’ipad, modificare quelli del proprio computer (ovunque) e rispedirli al server, che si occuperà di aggiornare la versione sul computer una volta riacceso… spero non abbiano problemi ad aggiungere questa funzionalità…ma forse è necessario il multitasking della nuova release…

  • Corrado

    Scusate l’OT, ma a proposito delle consegne anticipate di cui si parlava nei giorni scorsi, TNT mi ha appena consegnato l’iPad 3G con 1 giorno di anticipo.. :o)

  • Valerio

    Scusate, ma io non capisco una cosa: iwork è davvero bello e utile ma hanno risolto il problema di come stampare direttamente da ipad?
    A me servirebbe come strumento di lavoro quando sono in giro ma avrei necessità di stampare.
    La questione è: come faccio?
    Non posso mandarlo come allagato mail (perchè magari chi lo riceve ha un pc o un mac) e non dispongo di stampante wireless..
    è previsto un accessorio tipo il camera connector per questo tipo di funzione?

  • Pingback: Twitter Weekly Updates for 2010-05-28 | Lorenzo Cassulo()

  • Cesare

    App provate, veramente meravigliose. Pages, contrariamente a quanto si legge sul web, per quel che mi riguarda almeno, se la cava benissimo anche con la tastiera virtuale, anche su lunghe sessioni di digitazione. In questo senso, però, consiglio caldamente l’acquisto della custodia Apple, capace da fungere da supporto alla scrittura grazie al lato pieghevole il quale offre un’inclinazione ideale alla scrittura. In questo momento è così che vi sto scrivendo e, credetemi, è una favola. La suite iWork è straordinaria, hanno fatto un lavoro incredibile. Non avrei mai pensato nulla di tutto questo.

  • siwolkan

    Ma posso scaricare pages direttamente dal mio Mac?
    @ Cesare: