Actions introduce la Keyboard con acquisto In App

di Andrea Corsi Commenta

Come dichiarato durante l'intervista rilasciataci il team di Actions non ha perso tempo e ha introdotto l'acquisto In-App "Keyboard", che porta tastiera e gesture avanzate all'interno dell'app.

Tempo fa vi abbiamo parlato di Actions, un’app sviluppata dall’omonima startup italiana, che si interfaccia col Mac attraverso un’apposita app server e permette di avere a portata di tap azioni e funzionalità complesse di OS X direttamente su iPad.

Keyboard Actions TAL In-App Purchase_1

Proprio come preannunciato nell’intervista che vi abbiamo sottoposto è arrivata la Keyboard come In-App Purchase, feature largamente richiesta dagli utenti ed effettivamente necessaria – col senno di poi – nello svolgere numerose operazioni.

Utilizzando i Flows per creare flussi di lavoro complessi, poteva capitare infatti di trovarsi a stoppare la catena di operazioni per inserire del testo tramite la tastiera del proprio Mac. Aggiungendo lo snippet “:keyboard“, verrà richiamata direttamente la tastiera di Actions e ciò non sarà più necessario.

Quello che tuttavia risulta essere decisamente più promettente è la possibilità di spostarsi nel testo e selezionare parti specifiche di esso attraverso delle gesture appositamente studiate. A tal proposito vi rimando al video tutoria realizzato dai creatori di Actions.

Keyboard può essere acquistata all’interno dell’app al prezzo di 0,89€.