Verso iOS 10: come cambiano “Casa” e “Telefono” dopo l’aggiornamento?

di Luigi De Girolamo Commenta

Verso iOS 10 anche oggi, visto che possiamo analizzare come cambiano "Casa" e "Telefono" dopo l'aggiornamento da parte di Apple. Ecco tutti i dettagli che è necessario conoscere

ios-10

Da alcuni giorni a questa parte è possibile provare i punti di forza dell’aggiornamento iOS 10 a bordo del proprio device Apple, al punto che riteniamo opportuno proseguire nel nostro percorso per mostrarvi tutti i punti di forza del nuovo sistema operativo. A tal proposito, oggi vogliamo analizzare come cambiano “Casa” e “Telefono” con gli iPhone ed iPad compatibili in seguito al download.

Questo quanto emerso a proposito di Casa a detta del brand americano.:

  • Nuova app Casa per gestire e controllare in modo sicuro gli accessori HomeKit abilitati.

  • Possibilità di controllare gruppi di accessori con un semplice tocco tramite diverse scene.

  • Possibilità di controllare gli accessori tramite azioni rapide direttamente dalle notifiche.

  • Possibilità di condividere l’accesso alla tua abitazione con membri della famiglia e amici.

  • Possibilità di accedere in remoto e in automatico agli accessori tramite Apple TV o iPad.

Chi invece si sta chiedendo quali siano stati gli effetti di iOS 10 su “Telefono“, può prendere in esame quanto trapelato dal changelog ufficiale del colosso di Cupertino:

  • Possibilità di ricevere la trascrizione dei messaggi ricevuti in segreteria (beta).

  • Opzione per ricevere avvisi per chiamate indesiderate grazie alle app che permettono di identificare chiamate spam sgradite.

  • Supporto per app di terze parti per la ricezione di chiamate VoIP con schermo bloccato, incluso supporto per chiamate in attesa e in modalità Muto e “Non disturbare”.

E voi avete già provato i punti di forza dell’aggiornamento iOS 10 in questi due particolari contesti? Staremo a vedere cosa avverrà nei prossimi giorni, quando la mela morsicata dovrebbe sfornare una nuova patch correttiva per il suo recente sistema operativo.