Tra AirPlay ed AirPlay 2, come cambieranno le cose con iOS 11.4

di Giovanni Tripodi Commenta

Concentriamoci su AirPlay ed AirPlay 2 le indiscrezioni su come cambieranno le cose appena sarà disponibile il tanto atteso aggiornamento del sistema operativo iOS 11.4

Si parla moltissimo in questo periodo dell’aggiornamento iOS 11.4 e del suo rilascio ormai imminente. Tra le novità introdotte ne abbiamo alcune riguardanti AirPlay e AirPlay 2 destinate a fare la differenza, come potremo notare dall’approfondimento di oggi.

In un contesto del genere diventa davvero interessante esaminare quanto è stato riportato dai colleghi di melablog su AirPlay e AirPlay 2 in attesa di toccare con mano l’aggiornamento iOS 11.4:

    • AirPlay 2: La nuova versione del protocollo multimediale di streaming audio e video della mela introdurrà diverse novità di rilievo, e in particolar modo un efficiente supporto multi-speaker, maggiore buffering e latenza ridotta. Ciò significa che la riproduzione audio parte prima, dura per diversi minuti anche se la sorgente dello streaming non è più disponibile, e potrà essere diffusa su diversi speaker contemporaneamente. Per poter usufruire di queste novità, però, occorre che gli speaker supportino il nuovo protocollo, e al momento in pratica lo fa solo HomePod. Infine, con AirPlay 2 gli speaker compatibili saranno gestiti direttamente dall’app Casa per l’automazione domestica.

    • Comandi AirPlay su Siri: Con l’ultima Beta di iOS 11.4 Apple ha introdotto speciali comandi di Siri per gestire la riproduzione audio sui dispositivi remoti; per esempio, è possibile chiedere all’assistente vocale qualcosa tipo “riproduci i podcast in salotto” oppure “riproduci la playlist Atmosfera in camera da letto” ma anche “fai musica su HomePod.”

Insomma, le novità associate al nuovo aggiornamento iOS 11.4 faranno la differenza in primis per chi segue con interesse il mondo di AirPlay e AirPlay 2. Staremo a vedere come andranno le cose.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>