Tornare a iOS 10 dopo aver provato le beta di iOS 11: alcune istruzioni

di Giovanni Tripodi Commenta

Tornare a iOS 10 dopo aver provato le beta di iOS 11 è possibile, a patto che vogliate seguire alcune semplici istruzioni. Vediamole più nel dettaglio

In molti in questi giorni stanno provando il nuovo aggiornamento del sistema operativo iOS 11, seppur disponibile solo in versione beta. Non è un caso che, arrivati a questo punto, ci siano diversi utenti interessati a capire come effettuare il downgrade per tornare ad iOS 10 o sua versioni specifiche.

Qui di seguito, grazie anche ai colleghi di iPhoneitalia, possiamo ottenere apprezzabili informazioni in merito, con alcune dritte che sicuramente torneranno utili a molti utenti:

  1. Assicurati di avere l’ultima versione di iTunes su Mac o PC

  2. Collega il dispositivo ad iTunes tramite cavo USB

  3. Attiva la modalità Revovery sul dispositivo. Mentre il dispositivo è collegato, forza il riavvio seguendo questi passaggi: su iPhone 6s e versioni precedenti, iPad o iPod touch tieni premuti contemporaneamente i tasti Standby/Riattiva e Home. Non rilasciarli quando visualizzi il logo Apple. Continua a tenerli premuti finché non viene visualizzata la schermata della modalità di recupero. Su iPhone 7 o iPhone 7 Plus: tieni premuti contemporaneamente il tasto Standby/Riattiva e quello per abbassare il volume. Non rilasciarli quando visualizzi il logo Apple. Continua a tenerli premuti finché non viene visualizzata la schermata della modalità di recupero.

  4. Una volta terminato il restore con l’ultima versione di iOS 10 disponibile, puoi caricare un backup dalla schermata di iTunes.

A questo punto dovreste portare a termine il downgrade da iOS 11 a iOS 10 senza particolari problemi, essendo la procedura assolutamente verificata.