Sempre più vicini all’aggiornamento iOS 10: le aspettative al 22 aprile

di Luigi De Girolamo Commenta

Sempre più vicini all'aggiornamento iOS 10, al punto da rendere necessario un riepilogo sulle aspettative al 22 aprile in termini di funzionalità, ma anche di grafica e tanto altro ancora

iOS 10

Mancano poco meno di due mesi all’evento con il quale Apple presenterà una serie di novità al pubblico e agli addetti ai lavori e già oggi ci sono grandi aspettative nei confronti del WWDC 2016, soprattutto se consideriamo che si tratterà dell’occasione giusta per mostrare a tutti i punti di forza di piattaforme come iOS 10.

Ad oggi siamo solo nel campo delle indiscrezioni, ma chiaramente molti utenti che hanno deciso di sposare la causa Apple sono ansiosi di sapere quali saranno i punti di forza di un pacchetto software che si preannuncia pieno di novità. Quali? In primo luogo si parla di cambiamenti che dovrebbero essere assicurati all’App Store. Ad esempio potrebbe cambiare anche l’algoritmo del suo motore di ricerca, con la possibilità per gli sviluppatori di pagare affinché migliori la propria posizione nel ranking.

A questo aggiungiamo un deciso cambiamento per l’interfaccia, oltre al fatto che con iOS 10 dovrebbe essere una volta per tutte possibile rimuovere le app native di Apple che spesso e volentieri risultano poco gradite al pubblico. Il tutto senza dimenticare l’integrazione del tanto discusso assistente vocale Siri nell’app Remote per Apple TV.

Andando avanti, gli esperti di settore parlano di novità importanti per quanto concerne News, che finalmente potrebbe essere lanciato su scala globale, senza dimenticare il tanto atteso aggiornamento che gli utenti si aspettano per le Mappe di Apple, per le quali ci si attende l’arrivo sulla scena di nuove funzionalità. Insomma, tante voci, ma è chiaro che ad oggi tutti si stanno concentrando sul nuovo App Store in termini di grafica e di nuovi criteri di ricerca in termini di risultati.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>