Prime novità sull’aggiornamento iOS 11.2

di Giovanni Tripodi Commenta

Prime novità sull'aggiornamento iOS 11.2, grazie alla beta 1 ufficializzata da Apple proprio in queste ore per il pubblico italiano. Spunta una primissima novità

Di recente Apple ha rilasciato una primissima beta dedicata all’aggiornamento iOS 11.2. A distanza di qualche giorno, a tal proposito, sono emersi anche alcuni dettagli che potrebbero tornare utili al pubblico, come potremo notare oggi 1 novembre.

Ad esempio, con SiriKit per HomePod, gli sviluppatori potranno sfruttare lo speaker come access point per inviare comandi alle app su iPhone e iPad. Qui di seguito quanto è stato dichiarato da Apple a tal proposito:

“iOS 11.2 introduce SiriKit per HomePod, il potente speaker smart dal suon incredibile, in grado di adattarsi a qualsiasi tipo di ambiente e di fornire accesso immediato ad Apple Music. HomePod è anche un assistente per la casa, utile per ricevere risposte a varie domande e gestire le attività quotidiane. Con Siri, gli utenti possono controllare HomePod tramite interazione vocale. E con SiriKit, gli utenti possono accedere alle app iOS per la messaggistica, gli elenchi e le note. Assicurati che l’integrazione di SiriKit per la tua app sia aggiornata e verifica l’esperienza vocale di questa funzione.

Siri riconoscerà le richieste di SiriKit effettuate su HomePod e invierà tali comandi al dispositivo iOS dell’utente per l’elaborazione. Per preparare e testare l’app puoi utilizzare le cuffie e un iPhone o iPad con iOS 11.2 beta”.

Al momento è impossibile prevedere quando ci sarà la distribuzione effettiva ed ufficiale del nuovo aggiornamento iOS 11.2.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>