Nuovo bug per iTunes: l’aggiornamento iOS 10.1 arriva prima?

di Luigi De Girolamo Commenta

Nuovo bug per iTunes, al punto che l'aggiornamento iOS 10.1 potrebbe arrivare prima del previsto secondo le ultimissime indiscrezioni. Analizziamo la faccenda più da vicino

ios-10-1

Arrivano ancora una volta novità poco incoraggianti per tutti coloro che sono in possesso di un iPhone o di un iPad compatibile con l’aggiornamento del sistema operativo iOS 10, visto che da alcune ore a questa parte si segnalano problemi di sicurezza per quanto concerne il backup di iTunes. Sembrava essere una questione limitata a pochi casi isolati, ma evidentemente le cose non stanno così e la svolta iOS 10.1 potrebbe essere veloce.

La sicurezza torna ad essere una questione delicata e da affrontare possibilmente con un nuovo aggiornamento in casa Apple, al punto che ora si parla con insistenza di un upgrade capace di risolvere la questione nel giro di pochi giorni, almeno stando a quanto trapelato nelle ultime ore. La notizia a quanto pare è arrivata subito anche in casa Apple, che ha deciso di rilasciare subito una comunicazione ufficiale al pubblico per cercare di gettare acqua sul fuoco, in attesa di un upgrade dedicato alla questione:

“Siamo al corrente di un problema che affligge la sicurezza dei backup dei dispositivi su iOS, quando si effettua su iTunes per Mac o PC. Stiamo lavorando per risolvere il problema in un prossimo aggiornamento di sicurezza. Questo non riguarda i backup iCloud. Raccomandiamo agli utenti di assicurarsi che i loro Mac o PC siano protetti con password forti e possano essere accessibili solo da utenti autorizzati”.

Staremo a vedere come evolveranno le cose nel corso dei prossimi giorni, ma diversi addetti ai lavori a questo punto ipotizzano che il rilascio dell’aggiornamento del sistema operativo iOS 10.1 possa avvenire prima di quanto ci si potesse attendere.