iOS 10 beta 2, pronta la beta pubblica: ecco come provarla

di Luigi De Girolamo Commenta

iOS 10 beta 2 a questo punto vede pronta la beta pubblica, mentre in tanti si chiedono come provarla con la procedura più semplice. Ecco le notizie trapelate in tal senso nel corso delle ultime ore

iOS 10

iOS 10 beta 2 ha visto la luce nel corso della settimana che stiamo per metterci alle spalle, ma solo nelle ultime ore il pacchetto software è stato reso “pubblico”. Come scaricare l’aggiornamento? Tutto quello che dovrete fare è accedere con il vostro dispositivo iOS alla pagina dedicata, utilizzando le credenziali del vostro account. Insomma, dovrete fare ricorso all’ID Apple.

Solo in questo modo, dunque, potrete provare i punti di forza di un aggiornamento che ha riservato al pubblico più novità di quante ci si potesse attendere al momento del rilascio da parte di Apple. Quali? Ve le ricordiamo qui di seguito:

    • L’App Store nell’app Messaggi è finalmente online, ed è possibile scaricare e installare gli Sticker Pack firmati Apple.
    • Piccoli ritocchi estetici alla barra inferiore dell’app Mail.
    • Le scorciatoie 3D Touch su Torcia Flash e Centro di Controllo ora hanno nuove icone e, in qualche caso, nuove descrizioni (per es. invece di Luce Vivaper la Torcia Flash, si legge Alta Intensità.)
    • Apple ha inserito le informazioni di donazione degli organi nella sezione delle informazioni mediche dell’app Salute.
    • L’app Musica ora rispetta le impostazioni di font di sistema (fonte di tante lamentele durante la prima Beta).
    • Nell’app Messaggi ora c’è una opzione che consente di inviare immagini a dimensione e qualità ridotte rispetto all’originale.

Tenete a mente che iOS 10 beta 2, così come i prossimi pacchetti software che saranno sfornati da Apple, risulterà compatibile con device come iPhone 6S, iPhone 6, iPhone 5S ed iPhone 5. Insomma, arrivati a questo punto potremo finalmente scoprire i punti di forza e di debolezza di questo upgrade, considerando che più persone avranno la possibilità di testarne le novità.