Migliora l’Assistente WiFi: iOS 9.3 promosso con l’iPhone 6S

di Luigi De Girolamo Commenta

Emergono dettagli interessanti ed incoraggianti per tutti coloro che non sono pienamente soddisfatti dalla funzione WiFi Assistant. La conferma pare essere giunta direttamente dalla prima beta di iOS 9.3 con maggiori informazioni per gli utenti sul consumo dati

WiFi Assistant
WiFi Assistant

Spesso e volentieri le beta iniziali dei rilasci di Apple ci dicono poco o nulla sulla reali intenzioni da parte del brand di Cupertino dal punto di vista software, ma quanto avvenuto in questi giorni con la prima apparizione sul mercato del nuovo aggiornamento iOS 9.3 beta 1, benché il tutto sia limitato agli sviluppatori iscritti al programma del produttore americano, ci consente di fare un primo bilancio.

Al dì là delle caratteristiche trapelate nelle ultime 72 ore sul pacchetto software, infatti, nelle ultime ore a bordo dell’iPhone 6S dotato proprio della beta distribuita in settimana, è stato possibile scovare un passo in avanti per quanto concerne il cosiddetto Assistente WiFi. Spuntato nei mesi scorsi, si tratta di uno strumento con il quale potremo sfruttare la connessione dati come da contratto con il nostro operatore, lì dove la Rete WiFi sulla quale siamo appoggiati non dovesse dare le giuste garanzie per portare a termine semplici operazioni.

Funzionalità pertanto piuttosto utile, anche se molti utenti in queste settimane hanno lamentato un consumo eccessivo di connessione dati, che in alcuni casi ha portato al superamento delle soglie alle quali tutti dobbiamo sottostare. Come logica conseguenza, dunque, molti hanno dovuto fare i conti con spese extra con il gestore.

Ecco perché con iOS 9.3, a quanto pare, avremo a disposizione uno strumento ulteriore per migliorare la nostra esperienza con Assistente WiFi, che nella pagina dedicata all’interno delle impostazioni dovrebbe dirci in uno specifico arco temporale quanti mega sono stati consumati. Il tutto di default. Sarà sufficiente per evitare brutte sorprese con l’aggiornamento iOS 9.3? Poche settimane e ne sapremo di più.