Lista delle app per iPhone compatibili con le Notifiche Interattive di iOS 8

di Lorenzo Paletti Commenta

L'aggiornamento ad iOS 8 ha introdotto nuovi widget interattivi in Centro Notifiche. Ecco le prime app che sfruttano la nuova funzione su iPhone e iPad.

Schermata 2014-09-18 alle 17.13.51

Notifiche Interattive per le app su iPhone

iOS 8 è disponibile solo da qualche ora, ma su App Store sono già comparse le prime applicazioni compatibili con la funzione Notifiche Attive di Apple. Con l’ultimo aggiornamento di iOS, infatti, il Centro Notifiche di iPhone e iPad è più utile che mai. Gli sviluppatori potranno infatti creare app complete di widget interattivi che potranno comparire in Centro Notifiche su iOS 8. Ecco le prime app che fanno uso di questa funzione.

 App iPhone con Notifiche attive tramite Widget

Dropbox. Con l’aggiornamento dell’app Dropbox potrete visualizzare a colpo d’occhio gli ultimi file che sono stati modificati sul vostro disco on-line. Selezionando un file è possibile aprirlo nell’app Dropbox.

Duolingo. Imparare una nuova lingua non è mai stato facile come con duolingo. E ora è possibile seguire in Centro Notifiche lo stato delle proprie lezioni quotidiane.

Evernote. Il widget di Centro Notifiche di Evernote permette di creare rapidamente una nota con del testo, delle immagini o una lista. O semplicemente di generare un promemoria. Selezionando una qualsiasi delle opzioni disponibili, il widget aprirà l’app.

Clear L’app per le to-do list più raffinata di iPhone ha un nuovo widget interattivo che permette di visualizzare i promemoria programmati. Toccando uno dei reminder è possibile aprire l’app per modificarne le caratteristiche.

iTranslate. Il widget per il Centro Notifiche di iTranslate vi permetterà di tradurre con un tap qualsiasi frase abbiate copiato negli appunti del vostro iPhone.

BuzzFeed. Se siete lettori del celebre sito statunitense, il Widget di BuzzFeed vi permetterà di visualizzare in Centro Notifiche i post più visualizzati sul sito.

Day One. Il widget del diario digitale permetterà di visualizzare registrazioni precedenti e fotografie scattate in passato.

NYT Now. L’app ufficiale del New York Times permette di visualizzare immagini e news direttamente dal Centro Notifiche.

PCalc. Il widget di PCalc vi eviterà la noia di cercare l’app Calcolatrice ogni volta che dovrete eseguire un calcolo, dandovi l’accesso a una calcolatrice direttamente in Centro Notifiche.

Yahoo Meteo. Il widget vi permetterà di conoscere il meteo della zona in cui vi trovate, abbinato ad una fotografia che rappresenta le condizioni meteo.

LinkedIn Pulse. Anche questa applicazione vi permetterà di tenere d’occhio le ultime news direttamente da Centro Notifiche.

TwoDots. Se non riuscite a fare a meno del gioco TwoDots, il suo widget vi permetterà di visualizzare da Centro Notifiche le vostre medaglie, vite e i progressi di gioco.

Sky Guide. Eclissi lunari, ora di tramonto e alba e piogge di meteoriti riassunti in un semplice widget.

Per avere accesso ai widget di queste applicazioni non dovrete fare altro che installarle sul vostro iPhone o iPad (aggiornato ad iOS 8), accedere alla schermata Oggi del Centro Notifiche e selezionare Modifica.