Jailbreak iOS 9.3 in alto mare, ma importanti novità per il tool con iOS 9.0.2 e 9.1

di Luigi De Girolamo Commenta

Jailbreak iOS 9.3 ancora a rischio, ma in queste ore trapelano importanti novità per i tool dedicati ai sistemi operativi iOS 9.0.2 e 9.1, visto che da questo momento potrete procedere al ripristino degli iPhone senza perderli

Jailbreak iOS 9.3

Impossibile dire con certezza se ci sarà o meno un jailbreak iOS 9.3, visto che dal mondo hacker nel corso delle ultime settimane sono giunti segnali contrastanti sotto questo punto di vista, ma è altrettanto vero che le novità certo non mancano per chi segue da vicino l’argomento. Soprattutto nel caso in cui siate ancora fermi a iOS 9.0.2 ed iOS 9.1.

Per il pubblico in questione, infatti, da oggi è possibile procedere al ripristino del proprio iPhone senza perdere il jailbreak. Per riuscirci non dovrete fare altro che seguire un iter trapelato in Rete in queste ore e che ci apprestiamo a condividere con voi:

Step 1: Scaricate il file di Semi-Restore da qui.

Step 2: Estraete il file di Semi-Restore.

Step 3: Cliccate con il tasto destro sull’icona di Semi-Restore oppure premete ctrl e cliccate sull’icona selezionando la voce “Apri”.

Step 4: Dopo aver lanciato Semi-Restore, cliccate su “Apri” per continuare nell’operazione. Inserite anche la vostra password di amministrazione se questa verrà richiesta. Quindi premete ancora una volta su OK.

Step 5: Collegate il vostro iPhone con iOS 9.1 (o precedente) al computer e premete sul pulsante “SemiRestore”.

Step 6: L’iPhone si riavvierà e Semi-Restore inizierà ad eseguire il ripristino.

Step 7: Una volta che Semi-Restore avrà completato il processo, verrete avvisati dal programma stesso e il dispositivo eseguirà un riavvio per tornare alla schermata iniziale di configurazione.

Insomma, per tutti coloro che, in attesa di notizie sul jailbreak iOS 9.3 non hanno voluto installare gli ultimi aggiornamenti da parte di Apple, si tratta senza ombra di dubbio di una buona notizia, considerando il fatto che la questione del ripristino è da sempre una spina nel fianco per il target alla ricerca del tool più evoluto.