iOS 9.3 in distribuzione: scopriamo le novità dell’app News

di Luigi De Girolamo 1

iOS 9.3 in distribuzione, ma non tutti sanno che sono state ufficializzate tantissime novità anche per chi utilizza l'app News. Proviamo a scoprirle insieme guardandole più da vicino

News

Con il rilascio dell’aggiornamento del sistema operativo iOS 9.3 ci siamo imbattuti in un changelog chilometrico da parte di Apple, ragion per cui per molti utenti alcune novità potrebbero essere passate inosservate. Soprattutto se consideriamo che l’interesse mediatico si è concentrato soprattutto su una funzionalità come Night Shift, nonostante con le varie beta erano trapelate già tutte le scelte strategiche della mela morsicata con questo nuovo servizio.

Tanto per fare un esempio, l’app News ha ricevuto un aggiornamento che dovrebbe migliorare non di poco l’esperienza di utilizzo da parte di tutti coloro che dispongono di un modello compatibile con l’aggiornamento iOS 9.3. Quali? Proviamo a scoprirle più da vicino visto che tante probabilmente non sono ancora state percepite dal pubblico:

  • La nuova sezione con gli articoli principali in “For You” evidenzia gli articoli più importanti del giorno.

  • Scopri i migliori articoli da leggere nella selezione di canali e argomenti appositamente scelti dagli editori di Apple News.

  • Scorri verso sinistra sugli articoli in “For You” su iPhone per condividerli o salvarli rapidamente oppure scorri verso destra per altre opzioni.

  • Riproduci le notizie video direttamente da “For You”, senza aprire l’articolo.

  • Leggi gli articoli e guarda i video in orientamento orizzontale su iPhone.

  • Modifica la dimensione del testo negli articoli per una lettura più facile.

Insomma, l’ennesima dimostrazione che oltre Night Shift c’è di più quando concentriamo la nostra attenzione su iOS 9.3. Staremo a vedere come andrà avanti il processo di sviluppo per l’app News, visto che al contempo non dobbiamo dimenticarci che a partire dal mese di giugno dovrebbero essere svelate anche le novità di iOS 10 salvo imprevisti.