iOS 8.4 è in sviluppo, e potrebbe includere il nuovo servizio di streaming musicale Apple

di Giovanni Biasi 2

Uscirebbe presumibilmente dopo il rilascio di Apple Watch collocato nel mese di Aprile, e potrebbe integrare in iOS il nuovo servizio di streaming musicale Apple, nato dall'acquisizione di Beats Electronics.

beats music ios

Sia iOS 8.2 che 8.3 sono stati rilasciati agli sviluppatori in versione beta, e adesso pare che sia in sviluppo anche iOS 8.4. Secondo alcune voci, la nuova versione del sistema operativo sarebbe conosciuta internamente con il nome in codice di “Copper”, e dovrebbe essere rilasciata in qualche momento durante quest’anno, sicuramente dopo l’uscita di Apple Watch, ad Aprile. Considerando i tempi di rilascio previsti per iOS 8.2 e 8.3, è verosimile che sia proprio la versione 8.4 ad includere il nuovo servizio di streaming musicale Apple: è da molto che si parla di un rebranding di Beats Music da parte di Cupertino, servizio che verrebbe integrato in iOS e OS X ad un prezzo minore di quello attuale. 

A proposito della nuova versione del sistema operativo, MacRumors ci offre alcuni dettagli interessanti relativi al suo utilizzo. Dalle schermate di Google Analytics che vedete qui sotto, si nota come le visite al sito da parte di dispositivi con installato iOS 8.4 siano cominciate alla fine di Gennaio, con una crescita massima durante l’inizio del mese di Febbraio. Ad ogni modo, si tratta di numeri irrisori sia da parte di dispositivi con IP Apple che non, ad indicare che lo sviluppo di iOS 8.4 è ancora ad uno stadio preliminare.

ios_8_4_all ios_8_4_apple

Per quanto riguarda gli altri due aggiornamenti non ancora rilasciati, ricordiamo che iOS 8.2 è in fase di sviluppo e testing dal mese di Novembre, mentre iOS 8.3, che include il supporto wireless a CarPlay, un aggiornamento della tastiera emoji e l’integrazione di Apple Pay per i dispositivi cinesi, è stato inviato agli sviluppatori soltanto qualche giorno fa.

Oltre agli aggiornamenti che riguardano iOS 8, Apple sta già lavorando ad iOS 9, un aggiornamento che potrebbe focalizzarsi principalmente sull’ottimizzazione e sulla stabilità (iOS 8, in fondo, ha portato davvero tanti problemi dal momento della sua uscita, ed è ragionevole pensare che Apple voglia risolvere ogni cosa con un aggiornamento ad-hoc).

via | Mac Rumors